Luca Dirisio

Che fine ha fatto Luca Dirisio? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Luca Dirisio, famosissimo nella seconda metà degli anni 2000 con Calma e sangue freddo, è tornato dopo otto anni

Nella seconda metà degli anni 2000, esplode il fenomeno Luca Dirisio che grazie a Calma e sangue freddo è in cima alle classifiche. Purtroppo però nel corso degli anni, Luca non è più tornato su quei livelli.

Recentemente è tornato a pubblicare un album di inediti dopo ben otto anni di assenza dalle scene. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Luca Dirisio, calma e sangue freddo

Classe 1978, Luca Dirisio è nato a Vasto, il 18 giugno. Da giovanissimo inizia a suonare la chitarra e a studiare canto. Dopo la giusta gavetta, nel 2003, vince il Summer Live Festival.

Conosciuto il produttore discografico Giuliano Boursier, Dirisio pubblica il singolo Calma e sangue freddo. Il brano è un successo e Luca vince il Festivalbar 2004.

Arriva così l’album di debutto che porta il suo nome e dal quale vengono estratti i singoli Il mio amico vende il tè, Usami e Per sempre che confermano il suo successo.

Da Sanremo a L’isola dei famosi

Nel 2005 e nel 2006, Luca va a Sanremo. La prima volta come ospite di Paolo Meneguzzi, la seconda in gara col brano Sparirò. Il brano viene eliminato alla terza serata.

Esce il suo secondo album La vita è strana, con i singoli La ricetta del campione, Se provi a volare e L’isola degli sfigati, nel cui video Dirisio prende in giro il reality show L’isola dei famosi.

Due anni dopo, Luca torna con il singolo Magica, primo estratto di 300 all’ora, il nuovo album. Nel 2010 escono un paio di singoli che anticipano Compis, il suo quarto album, che uscirà nel 2011 dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosi di Simona Ventura.

Luca Dirisio, il ritorno

Luca Dirisio

In questi ultimi anni Luca è praticamente assente dalle scene, tranne che per qualche sporadico singolo, come Mentre te ne vai, brano che tratta la tematica del femminicidio.

Il 25 ottobre 2019 viene pubblicato Bouganville, il quinto album in studio dopo ben otto anni dall’ultimo disco. Questo lavoro contiene dieci brani inediti tra cui i singoli La mia gente e Come il mare a settembre.

Che fine ha fatto Antonella Ruggiero? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i New Trolls? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Fabrizio Moro? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Marcella Bella? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Eugenio Finardi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Toto Cutugno? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore