Paolo Vallesi

Che fine ha fatto Paolo Vallesi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Paolo Vallesi, famosissimo negli anni novanta è tornato in auge con la vittoria a Ora o mai più

Famosissimo nei primi anni novanta, Paolo Vallesi è tornato in auge recentemente vincendo Ora o mai più, il talent targato Rai per rilanciare cantanti non più sulla cresta dell’onda. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Paolo Vallesi, la forza della vita

Fiorentino, classe 64, Paolo Vallesi inizia la sua carriera col botto, vincendo nel 1991 la sezione giovani del Festival di Sanremo con Le persone inutili. L’album omonimo che segue, vende la bellezza di 200 mila copie. Paolo vince il premio come cantante rivelazione a Vota la voce.

L’anno successivo, è ancora a Sanremo, stavolta tra i big con La forza della vita. Arriva terzo, ma il singolo e il secondo album che porta lo stesso titolo sono un successo. Vallesi vende 500 mila copie e gira l’Italia in un tour di oltre 40 date.

Nel 1994 viene pubblicato Non mi tradire, il singolo ha un discreto successo, meno l’album, al quale collaborano Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Irene Grandi.

Nel 1996 Vallesi, è di nuovo in gara all’Ariston, con il brano Non andare via, che si classifica soltanto diciottesimo. Segue l’album Non essere mai grande, che non ottiene grandi riscontri di vendita.

Gli anni 2000

Paolo Vallesi

Dopo l’uscita del 99 dell’album Sabato 17:45 che non lascerà traccia. gli anni 2000 sono anni discograficamente poveri per Paolo. Uscirà infatti nel 2002, la raccolta con tre inediti Felici di essere e basta. Continuerà comunque nel corso di questi anni a fare un discreto numero di concerti.

Il nostro sarà decisamente più presente in tv come ospite in vari programmi tv, come I migliori anni , Volami nel cuore, Il Cantagiro e come concorrente ne La Talpa, dove alla fine del gioco si scoprirà che la talpa è proprio lui.

Ora o mai più

Paolo torna alla discografia nel 2012, con il singolo È bastato un momento, a cui segue l’album live: “I LIVE YOU”. Nel 2015 è la volta del singolo Il bello che c’è, preludio del nuovo album di inediti Episodio 1 in questo mondo, che esce a distanza di sedici anni dall’ultimo.

Nel 2017 è ospite al Festival di Sanremo per presentare in anteprima Pace, brano in duetto con Amara e inserito nell’album Un filo senza fine. Due anni dopo vince il programma televisivo Ora o mai più, dove presenta l’inedito Ritrovarsi ancora.

Nello stesso anno, esce la sua autobiografia, La forza della (mia) vita, pubblicata da Bertoni Editore e il nuovo singolo Come brina d’agosto.

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Den Harrow? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Il ritorno degli anni Novanta: le canzoni che riprendono la vecchia dance

Che fine ha fatto Daniele Groff? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Alex Britti? Cosa fa oggi il cantautore?