Simone Tomassini

Che fine ha fatto Simone Tomassini? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Simone Tomassini esordisce nella scena musicale italiana nel 2004, prodotto dalla Bollicine di Vasco Rossi

Nella seconda metà degli anni 2000 esordisce nella scena musicale italiana Simone Tomassini, in arte Simone, che si fa notare per un paio di singoli azzeccati e per il fatto di uscire per la Bollicine di Vasco Rossi. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi il cantante.

Simone Tomassini

Simone Tomassini, nasce a Vertemate con Minoprio, l’11 maggio del 1974. Il suo debutto nel mondo discografico avviene nel 2004, direttamente al Festival di Sanremo con È stato tanto tempo fa.

A fargli calcare il prestigioso palco dell’Ariston è Enrico Rovelli, storico manager di Vasco Rossi. I fatti dell’epoca raccontano che Rovelli abbia investito Simone, che avendolo riconosciuto ha fatto poi di tutto per entrare nelle sue grazie.

Trainato dal singolo Il mondo che non c’è, esce l’album Giorni. Tomassini in quella estate del 2004, parte in tour con Vasco, aprendo i concerti del tour di Buoni o cattivi.

Simone Tomassini, Quando sei ragazzo

Simone Tomassini

Nel 2005, sempre per Bollicine, l’etichetta di Vasco, esce il secondo album di Simone Tomassini, intitolato Buon Viaggio. Il singolo di punta è Quando sei ragazzo. In quell’anno Simone partecipa anche alla seconda edizione di Music Farm.

Nel 2006, dopo l’uscita di un dvd che raccoglieva le esibizioni di Simone ai concerti di Vasco, con la produzione di Vince Tempera, pubblica il suo terzo album, Sesso gioia rock’n roll. Il brano Fuori come un balcone viene scelta da Jerry Calà come colonna sonora del suo film Vita Smeralda.

Gli ultimi anni e cosa fa adesso

Simone, dopo la pubblicazione di un paio di singoli che non lasciano traccia, torna nel 2011 con un album che porta il suo nome, auto prodotto, con il singolo Caduta libera. Nello stesso anno pubblica anche la sua autobiografia: Confessioni… di un pazzo edito da Rupe Mutevole.

Per un altro album in studio, Felice, anticipato dal singolo Solo cose belle, bisogna attendere il 2016. L’anno dopo è la volta di Vlam Van Hoop. Il nuovo album di Simone Tomassini dovrebbe essere di prossima uscita, visto che il singolo Quante volte ti sei perso è uscito un paio di mesi fa.

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Aleandro Baldi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Alessandro Canino? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Alex Britti? Cosa fa oggi il cantautore?

Che fine ha fatto Giò Di Tonno? Scopriamo cosa fa adesso il cantante

Che fine ha fatto Paolo Vallesi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore