Chi è Laura Schmidt? Conosciamo meglio la moglie di Vasco Rossi

Scopriamo insieme chi è Laura Schmidt, la donna che ha rubato il cuore del cantante Vasco Rossi

Moltissime persone di tutte le età apprezzano la musica di Vasco Rossi, ma c’è una signora che è la sua fan numero uno: il suo nome è Laura Schmidt ed è la sua compagna di vita da più trent’anni.

Su Laura no si sa quasi nulla, perchè conduce una vita molto riservata.

Laura Schmidt: cosa sappiamo della sua vita

Laura Schmidt e Vasco Rossi abbracciati con bicchiere di birra

Nata a Milano da madre italiana e padre tedesco di Ratisbona, Laura ha studiato alla scuola Cattolica delle Suore Orsoline, e, successivamente ha lavorato per un periodo in una importante agenzia investigativa di Milano, la Tom Ponzi.

Su di lei abbiamo davvero pochissime informazioni, tanto che non si sa con certezza nemmeno la sua data di nascita.

Certamente si deduce che non ami affatto la “vita spericolata”, preferendo la tranquillità. Ama tenersi in forma e mangiar bene.

La storia d’amore di Laura e Vasco

Vasco Rossi ha conosciuto Laura Schmidt nell’estate del 1987 a Riccione.

A presentarli fu lo storico chitarrista di Vasco, Massimo Riva, purtroppo scomparso tempo fa.

In un intervista il cantante ha dichiarato che quando la conobbe, Laura, allora diciassettenne, era completamente ubriaca e iniziò a insultarlo.

Un incontro particolare, insomma, ma che cambiò per sempre la vita dei due. Il grande amore scoppiò qualche mese dopo, nel 1988. Appena tre anni dopo nacque Luca .

Per Vasco, di diciassette anni più grande di Laura, si trattò del terzo figlio. Infatti ne aveva avuti già altri due precedentemente: Davide e Lorenzo.

Il matrimonio

Il matrimonio fra Laura e Vasco è stato celebrato il 7 luglio del 2012, con una cerimonia molto intima. Non c’è stato nessun ricevimento.

I due hanno aspettato così tanto prima di pronunciare il Si per motivi strettamente burocratici.

Vasco Rossi ha dichiarato di aver sposato Laura solamente per garantirle diritti e garanzie al momento della sua successione (speriamo il più tardi possibile!)

Vasco Rossi è perdutamente innamorato di Laura

Laura non rilascia quasi mai interviste, ma Vasco ha parlato più volte della moglie e di quanto sia importante nella sua vita.

È proprio a Laura Schmidt che è dedicata la canzone “Laura”, parte dell’album Canzoni per me .