Gemelli Diversi

Che fine hanno fatto i Gemelli Diversi? Scopriamo cosa fa adesso la band

I Gemelli Diversi famosissimi negli anni 2000, oggi, sono un duo

Protagonisti assoluti negli anni 2000 con diversi singoli di successo, i Gemelli Diversi, negli ultimi anni sono un pò usciti dai radar del grande pubblico. Ripercorriamo la loro carriera e scopriamo cosa fa adesso la band.

Gemelli Diversi, gli inizi

Gemelli Diversi

La Cricca (formata da Thema e THG) e i Rima nel Cuore (composta da Grido e Strano) si uniscono nella seconda metà degli anni 90 e vanno a formare i Gemelli Diversi.

Per il primo album bisognerà attendere il 1998: Gemelli DiVersi, con Un attimo ancora, primo singolo estratto. Il brano che vede il featuring di Jenny B, è un successo annunciato, in quanto è una rivisitazione in chiave hiphop soul del celebre brano dei Pooh: Dammi solo un minuto.

I Gemelli Diversi ripetono la stessa operazione col singolo Stella gemella dell’album 4×4 di due anni dopo. Stavolta il brano rivisitato è Aurora di Eros Ramazzotti che parteciperà a questa nuova versione.

Il Successo

La popolarità dei Gemelli Diversi aumenta a dismisura con il singolo Mary, contenuto nel album Fuego del 2002. Il brano, molto intenso, racconta la storia di una ragazza che subisce abusi da parte del padre.

Mary rimane per quasi un anno nei primissimi posti delle classifiche e porta la band alla vittoria come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. A fine 2004 esce Reality Show, con tra i singoli A Chiara piace vivere. I Gemelli Diversi sono ormai una certezza.

Due anni dopo esce Boom, che contiene Che mondo meraviglioso con Eros Ramazzotti alla chitarra. Nel 2008 il gruppo chiude una sorta di ideale cerchio partecipando a Sanremo con Vivi per miracolo che si classica dodicesima.

Gli ultimi anni

Nel 2012 i Gemelli Diversi pubblicano Tutto da capo. Tanti i singoli, come Per farti sorridere e Alla goccia. Un anno dopo il gruppo annuncia una pausa a tempo indeterminato.

Nell’aprile del 2014 Strano e Thema vanno in tour da soli. A giugno dello stesso anno Grido annuncia la sua uscita dal gruppo e la prosecuzione della carriera solista.

Nel settembre del 2016, i Gemelli Diversi, rimasti in due fanno uscire La fiamma, che anticipa il settimo album in studio Uppercut, pubblicato il 21 ottobre. Il nuovo album di Strano e Thema dovrebbe uscire in tempi relativamente brevi, entro il 2021.

Levante, voce calda e spirito zingaro: 5 curiosità su di lei

Che fine hanno fatto i Tribalistas? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto gli Eurythmics? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Leda Battisti? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice

Che fine hanno fatto i Counting Crows? Scopriamo cosa fa oggi la band