Ladro tradito da una puzzetta

Ladro tradito da una puzzetta: la polizia lo stava cercando e lui cerca di nascondersi in cantina ma si fa sfuggire una sonora puzzetta. Ecco com'è andata.

Ladro tradito da una puzzetta: sembra una barzelletta ma è accaduto realmente a Cadeo, Piacenza, nella mattinata del 28 febbraio di quest’anno. La squadra mobile di Cadeo gli stava dando la caccia e lui si era nascosto. Convinto di essersela scampata, ha mollato una puzzetta che è arrivata alle orecchie degli agenti.

Ma andiamo per gradi, raccontandovi come sono andate le cose. L’uomo, un rumeno di 40 anni, era un pregiudicato ben noto alle forze dell’ordine. Sulla sua testa pendeva già una condanna perché era stato riconosciuto colpevole di furto di alcolici per un totale di 1.370 euro. Infatti il cittadino rumeno era ricercato dopo aver svaligiato 2 negozi a Landau in der Pfalz, una città tedesca della Renania – Palatinato. Gli agenti conoscevano la su residenza e sono andati a colpo sicuro per arrestarlo, con tanto di mandato europeo di cattura.

polizia

 

Scappato dalla Germania, il cittadino rumeno si era fermato prima nelle Marche e poi nella provincia di Piacenza, commettendo altri reati minori. Così, quando si è ritrovato la polizia davanti alla sua casa, si è gettato dalla finestra per sfuggire all’arresto. Il salto da 5 metri di altezza non gli ha provocato ferite e l’uomo ha avuto la brillante idea di nascondersi nella cantina dell’edificio. Ma gli agenti di polizia sono scesi anche loro e hanno cominciato a cercarlo, aprendo porta dopo porta. Il ladro, forse per l’agitazione, forse perché soffriva di meteorismo, si è lasciato sfuggire una puzzetta che ha guidato gli agenti direttamente da lui. Il quarantenne è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale “Le Novate”, a Piacenza. Resterà lì fino all’estradizione in Germania.

cantina

 

Possiamo dire: “Galeotta fu la puzzetta e chi la fece”.

peto

 

 

Fare le puzzette e normale e naturale. Non bisognerebbe mai trattenere i peti per evitare problemi di salute e portare, addirittura, a una brutta fine come quella di un ragazzo che, per vergogna, ha provato a trattenere le puzzette mentre era a cena a casa dei genitori della fidanzata.

ladro-tradito-da-una-puzzetta

Adesso diteci cosa ne pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti.