Omicidio a La Salle, identificata la giovane 22enne uccisa in Valle d’Aosta: partite le indagini sul possibile assassino
Un testimone di La Salle ha fornito agli investigatori un resoconto dettagliato di un incontro avvenuto tre giorni prima del ritrovamento del cadavere.
Con l’incessante lavoro dei carabinieri e dopo il confronto con i familiari, la giovane donna trovata senza vita in una chiesetta diroccata di La Salle è stata identificata. Il mistero sulla giovane donna trovata morta all’interno del rudere, una piccola chiesa sconsacrata e ormai abbandonata nel piccolo comune della Valle d’Aosta, sembra finalmente dissiparsi per lasciare spazio a nomi e dati più precisi. A questo punto, è più facile risalire a una possibile lista di indagati.
La giovane ritrovata a La Salle è una 22enne di nazionalità francese. Il suo nome non è ancora stato reso pubblico, ma l’identificazione ufficiale ha permesso finalmente di dare un volto e un nome a questa bruttissima faccenda.
L’autopsia condotta dal medico legale Roberto Testi ha fornito dettagli cruciali sul decesso della ragazza. Le coltellate inferte all’addome e al collo hanno causato un’emorragia abbondante e fatale, escludendo l’ipotesi del suicidio e confermando l’omicidio. La data precisa del decesso è ancora incerta, ma si stima che sia avvenuta nei primi giorni di aprile. Le basse temperature di quel periodo hanno contribuito a conservare il corpo, rendendo più difficile la datazione precisa.
Un testimone di La Salle ha fornito agli investigatori un resoconto dettagliato di un incontro avvenuto tre giorni prima del ritrovamento del cadavere. La vittima era in compagnia di un ragazzo, descritto come “con i ricci neri e la carnagione olivastra”, di nazionalità non italiana e con un buon italiano.
I due, vestiti di scuro e con un’aria piuttosto “sofferente”, cercavano un supermercato per fare la spesa. Avevano l’intenzione di andare a campeggiare sulle montagne. Il testimone non ha notato segni di violenza su nessuno dei due, ma ha descritto come una sensazione cupa e un’aria di sofferenza nei loro volti.
Le ricerche del ragazzo, indicato come il possibile assassino, proseguono incessantemente nella zona della Valle d’Aosta e in tutto il territorio nazionale. Le informazioni fornite dal testimone e le descrizioni del suo aspetto fisico sono elementi preziosi per le indagini. La natura del loro rapporto, il movente dell’omicidio e la dinamica precisa dei fatti sono ancora un mistero.
La tragica scomparsa della giovane donna francese a La Salle ha scosso la comunità locale. Le autorità competenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire la vicenda, dare un nome all’assassino e consegnarlo al più presto alla giustizia. Nel frattempo si indaga sui luoghi del bivacco ed è caccia al furgone bordeaux che pare essere quello dei ragazzi in viaggio a La Salle.