Chi è Cody Simpson? Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Miley Cyrus

Cody Simpson e Miley Cyrus sono stati insieme per appena dieci mesi

Non è durata neanche un anno la relazione tra Cody Simpson e Miley Cyrus. I motivi della rottura? Dobbiamo capire che persone vogliamo diventare ha dichiarato la Cyrus aggiungendo che la loro decennale amicizia non finirà. Di Miley si sa di tutto e di più, conosciamo meglio Cody.

Cody Simpson, gli inizi

Cody Robert Simpson (Gold Coast, 11 gennaio 1997) è un cantante, attore, modello e ballerino australiano. Ha iniziato la sua carriera è iniziata grazie ad YouTube nel 2009. Sul suo canale infatti Cody comincia a pubblicare cover famose, ottenendo ottimi riscontri.

Praticamente è già una star quando esce il suo primo singolo, intitolato iYiYi, col featuring di Flo Rida, nel 2010. Partecipa successivamente al programma televisivo australiano Sunrise ed al Camplified Tour, una serie di concerti negli Stati Uniti insieme ad altri artisti. A fine 2010 pubblica 4 U, il suo primo ep.

Il successo

Cody Simpson

Dopo una manciata di singoli, che tengono alta l’attenzione su di lui, ad ottobre 2012 esce il suo primo album Paradise, contenente oltre alla titletrak Wish U Were Here, due hit. Nel 2014 partecipa a Dancing wih the stars finendo nono nella celebre gara di ballo. Surfboard è il singolo che esce subito dopo.

L’anno dopo, torna con New Problems e Flower , singoli che anticipano il suo secondo album Free, il primo da indipendente. Nel 2017 forma una band Cody Simpson and the Tide, debuttando con il singolo Waiting for the Tide estratto dall’ep Wave One.

Il ritorno solista

Cody Simpson

All’inizio del 2019, dopo quasi tre anni di attività, la band si scioglie e Cody torna alla carriera solista con il brano Golden Thing dedicato a Miley Cyrus. Il brano ottiene un grande successo.

Nello stesso anno, ha partecipato a The Masked Singer Australia, come “Robot”, vincendo lo spettacolo. Il suo prossimo album solista dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno o al massimo nel 2021.