Massimo Boldi e il triste ricordo di sua moglie Maria Teresa

A 17 anni dalla scomparsa di sua moglie, Massimo Boldi torna a parlare della sua Maria Teresa in tv

Con le sue gag nella miriade di film in cui è stato protagonista, Massimo Boldi ha segnato una generazione, o forse più di una, della comicità italiana. Ma la sua vita, come quella di tutti, è stata segnata anche da alcuni momenti di grande dolore. Come la morte della sua adorata consorte, Maria Teresa Selo, avvenuta prematuramente nel 2004, quando la donna aveva soltanto 47 anni.

Massimo Boldi racconta il primo incontro con sua moglie scomparsa
Credit: Rai

Perdere l’amore della propria vita in maniera improvvisa e prematura, è uno dei dolori più grandi che possano capitare nella vita di un individuo. Questo dolore immenso, purtroppo, lo conosce molto bene Massimo Boldi.

Nella giornata di ieri il famoso comico e attore è stato ospite negli studi Rai, durante il programma Oggi è un altro giorno. Nella lunga e intensa chiacchierata con la presentatrice Serena Bortone, inevitabilmente si è arrivati a parlare anche della sua compianta consorte.

Maria Teresa Sela è scomparsa nel 2004, quando aveva soltanto 47 anni, dopo aver lottato a lungo con un brutto male. Lei e Massimo si erano conosciuti nel lontano 1972 e, da allora, non si erano più lasciati.

Credit: massimoboldi – Instagram

Si sono sposati e hanno dato alla luce anche tre meravigliose figlie femmine, Micaela, Manuela e Marta nate rispettivamente nel 1974, 1981 e 1990. Figlie delle quali Massimo è sempre stato molto geloso, come hanno raccontato le stesse Manuela e Marta intervenute ieri in studio.

Credit: massimoboldi – Instagram

Il commovente ricordo di Massimo Boldi

Massimo Boldi racconta il primo incontro con sua moglie scomparsa
Credit: Rai

Il nostro è stato un incontro folgorante. Lei mi ha colpito immediatamente. È stata lei a fare il primo passo e la prima volta che siamo usciti insieme ce ne siamo andati al cinema. Se non si fosse fatta avanti lei non sarebbe successo nulla.

Così Massimo Boldi ha ripercorso il primo incontro con sua moglie ed ha raccontato questa storia d’amore per lui travolgente.

Credit: massimoboldi – Instagram

Sempre ieri, sull’account Instagram dell’attore è apparsa una foto di Maria Teresa, con una semplice ma molto significativa didascalia: “Ovunque tu sia“.

La sezione commenti e reazioni del post è stata velocemente inondata di like e messaggi non solo dei tantissimi fan, ma anche degli altrettanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Tra tutti spiccano quelli di Paolo Conticini, Enzo Salvi, Elisabetta Pellini e Valeria Graci.