agata maria

Agata Reale parla della sua malattia e del messaggio che le ha mandato Maria De Filippi

La rivelazione di Agata Reale su cosa ha fatto Maria De Filippi quando ha scoperto che era affetta da Leucemia

Agata Reale, l’ex ballerina che ha partecipato ad Amici circa 15 anni fa, è tornata a parlare della sua battaglia in un’intervista. In quest’occasione però, ha voluto anche rivelare del sostegno ricevuto da parte di Maria De Filippi e di tutta la trasmissione che l’ha resa molto conosciuta.

agata maria

A raccontare sui social la sua difficile battaglia è stata proprio la donna, che è diventata anche mamma di una bambina, che adesso ha 5 anni.

La ballerina in una nuova intervista rilasciata a Libero Tv, ci ha tenuto a raccontare cosa ha fatto per lei la conduttrice e del bellissimo rapporto che hanno ancora oggi, nonostante gli anni passati. Agata Reale ha dichiarato:

Confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello. E non solo, Maria mi ha mandato un messaggio molto, molto bello, che ho apprezzato. Era una lettera di incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che ero una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta.

agata maria

L’ex ballerina di Amici, inoltre, ha anche voluto parlare del supporto che ha ricevuto da tutto lo staff della trasmissione Amici. Nella stessa intervista ha rivelato:

Mio marito contattò proprio Luca Zanforlin. Lui fu il primo ad Amici a sapere della mia malattia. Appena Maria lo ha saputo, anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono immediatamente prodigati per aiutarmi.

La scoperta della malattia di Agata Reale

Agata Reale purtroppo ha scoperto di essere affetta da una Leucemia Promielocitica Acuta. Tutto è iniziato nel 2019, poco dopo le nozze con Carmelo De Luca, padre della sua bambina.

Purtroppo è svenuta nella sua abitazione e da lì sono iniziati tutti i controlli, che hanno portato alla triste diagnosi. Per due anni si è sottoposta a tutte le cure e i trattamenti necessari per sconfiggere la malattia.

agata maria

Negli ultimi tempi in un post sui social, ha voluto informare i suoi follower che aveva finito le chemio e che sembra essere tornata a stare bene. Ovviamente come si sa già, c’è sempre la paura di una recidiva, vista la malattia che è stata costretta ad affrontare.