Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Al Bano e Romina Power un amore del passato che oggi festeggia le nozze D’oro

Storia d'amore incredibile quella di Al Bano e Romina Power che oggi festeggiano le nozze D'Oro

È un giorno di festa per Al Bano Carrisi e Romina Power, che oggi celebrano le loro nozze d’oro. Ebbene sì, sono passati ben 50 anni da quando i due artisti hanno consacrato la loro unione davanti all’altare. Certo, quest’unione ha diversi particolari anticonvenzionali: Al Bano e Romina non stanno più insieme da anni ormai.

Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Nonostante questo la loro sintonia e il loro affetto, pur cambiando con il tempo, non si sono mai spenti, e anche dopo la separazione i due continuano a volersi bene. Un forte insegnamento per tutti quelli che si sono amati e poi divisi. Il loro amore ricorda quello dei film romantici di una volta. Il colpo di fulmine è arrivato sul set di un video di Al Bano.

Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Lui, figlio di contadini, appena 26enne e lei, 16 anni, bellissima e figlia di due star di Hollywood. Il magnetismo è stato inevitabile e in breve sono diventati inseparabili. Nonostante entrambi siano parte integrante nel mondo dello spettacolo, tra di loro la timidezza è tanta che chi li guarda non può far a meno di intenerirsi.

Un amore sincero che si è evoluto naturalmente in un matrimonio fiabesco, seppure mal visto dalle famiglie. Dopo pochi mesi venne alla luce Ylenia Carrisi, biondissima e amatissima bambina. Dopo pochi anni nasce Yari Carrisi. Insieme, vivono a Cellino San Marco, e con l’allargarsi della famiglia per l’arrivo di Romina Junior e Cristel, anche il loro successo musicale esplode, con la fondazione di Libra, la casa discografica della coppia.

Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Poi le partecipazioni a Sanremo e l’uscita i brani diventati ormai pezzi di storia come Felicità e Cara Terra Mia. Ma presto la favola viene stroncata. Nel 1993 Ylenia, la loro prima figlia, scompare a New Oleans. Un dramma insostenibile per un genitore, tanto che Romina Power dopo appena un anno si ritira dalle scene. Le difficoltà diventano insopportabili, e i due infine annunciano il termine del loro matrimonio.

Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Di solito questo segna la fine delle favole migliori. Ma non per Al Bano e Romina. Le difficoltà affrontate, i 30 anni di vita vissuta fianco a fianco, hanno aperto la strada ad un sentimento diverso, un’unione speciale. Inizialmente le strade si dividono e, a volte, i due cantanti si lanciano qualche frecciatina. Nel frattempo Al Bano ritrova l’amore con Loredana Lecciso, e dalla loro unione nascono Jasmine Carrisi e Albano Junior.

Al Bano e Romina Power nozze d'oro

Al Bano e Romina una nuova vita

Ma il pubblico acclama a una riconciliazione dei due, se non sentimentale almeno artistica. Nel 2013 i fan vengono soddisfatti quando Al Bano e Romina, ritrovatisi su un palco a Mosca, riescono a superare le divergenze.

E questo è stato il momento in cui il loro amore è diventato un esempio. Maturi, consapevoli e pronti a riconciliarsi, fanno trionfare la musica e il rispetto decidendo di restare uniti nella reciproca libertà. Una relazione umana, con forti scosse positive e negative, che insegna come l’amore vada oltre le etichette.

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

Gabriel Garko mostra sui social com'era a 14 anni: la foto inedita

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Al Bano e Loredana Lecciso: Nozze imminenti