Al Bano parla dell'Ilva

Al Bano si sfoga: “L’Ilva ha creato posti di lavoro e posti al cimitero”

Al Bano ha voluto esprimere la sua opinione su un tema importante: l'Ilva

Al Bano, durante una visita ad una azienda che si occupa di coltivazione di melograno, nota per essere una delle leader nazionali del settore. Senza peli sulla lingua dichiara: “L’Ilva ha assicurato posti di lavoro, ma anche posti al cimitero e questa è la cosa più grave”.

Al Bano parla dell'Ilva

Il cantante noto in tutto il mondo è stato ospite di Michele De Lisi. L’uomo è l’amministratore della Masseria Fruttirossi, insieme ai suoi due figli Dario e Davide. La visita all’interno dell’azienda da parte di Al Bano è stata lunga e approfondita. Oltre 350 ettari, tra stabilimento e piantagioni, vanno a comporre la proprietà dell’azienda. L’attività è la coltivazione principalmente di melograno, ma anche di altri frutti come le bacche di goji, l’aronia e l’avocado.

Al Bano parla dell'Ilva

Il tour si è concluso con la degustazione di frutti e succhi, tutti 100% made in Italy, ma soprattutto made in Puglia. Poi le forti parole del cantante, lancia anche un messaggio sul rispetto dell’ambiente e della nostra terra, intesa come pianeta e come madre della vita.

Al Bano: Le riflessioni su mamma terra

Ecco le sue parole: “Dalla terra può venire il nostro riscatto, tutti noi dobbiamo rispettare Mamma Terra. Da sempre ci dà tanti frutti chiedendoci in cambio solo una cosa: rispettarla”. Poi il cantante si sofferma su quanto ha potuto vedere durante la giornata.

View this post on Instagram

Da Corfù Buon post Ferragosto! AL BANO

A post shared by Al Bano (@albano_acproduction) on

Al Bano mostra il suo apprezzamento a chi lavora in sintonia con la natura. “Non immaginavo di trovare qui tanta bellezza, una autentica opera d’arte creata da gente che ci crede e ama ciò che fa. Ci sono degli obbrobri come l’Ilva, ma questa è una delle molte situazioni che si stanno risvegliando in Puglia” dichiara. Il cantante di Cellino San Marco spera nel risorgere della sua regione, che ha tante bellezze celate che andrebbero solo valorizzate.

Al Bano parla dell'Ilva

“È una realtà bella da vedere, dove si respira un’aria di totale pulizia. Soprattutto, si può bere questo puro succo di frutta che sai che ti fa bene. E se tu bevi bene vivi meglio”, conclude, soddisfatto.

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale