Alberto Matano

Alberto Matano torna a La vita in diretta

Le parole di Alberto Matano tornato in tv alla conduzione de La vita in diretta

Alberto Matano torna in tv alla conduzione de La vita in diretta. Non è stato un periodo facile per lui, al timone di un programma di punta della Rai, tra l’emergenza Coronavirus e le accuse di Lorella Cuccarini di maschilismo. Non nasconde le lacrime agli occhi per la gioia di poter tornare in studio.

Conduttore de La vita in diretta

Lunedì 7 settembre Alberto Matano è tornato dalle 17 alla guida de La vita in diretta, per informare i telespettatori su attualità e cronaca. Il conduttore ha ringraziato tutta la redazione sottolineando di aver paura che l’emergenza sanitaria possa ancora una volta mettere in difficoltà il paese.

Le parole di Alberto Matano, che non ha mai citato Lorella Cuccarini, hanno commosso molti.

Eccoci qui, come state? Io sto bene e sono contento di ritrovarvi qui in questa Vita in diretta, questa nuova Vita in diretta. Ritroviamo il nostro racconto. A questo punto stiamo per ripartire, però abbiamo anche paura, paura che il contagio si possa riaffacciare e la nostra vita possa ritornare a quello che abbiamo vissuto prima. Come vedete, attorno a me il pubblico non c’è e sapete perché. Però, io sono in compagnia. In vostra compagnia. Ci siete voi che mi regalate il calore di questi ultimi mesi. E poi ci sono loro, il cuore del programma, gli inviati, la squadra magnifica, unica de La vita in diretta. Sono pronti a raccontarci quello che accade, la realtà.

Chi è Alberto Matano

Alberto Matano è un giornalista, autore e conduttore televisivo nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972. Ha iniziato la carriera da giornalista ai tempi dell’Università sulle pagine dell’Avvenire. Nel 1994 si è laureato alla Sapienza di Roma e poi ha seguito i corsi della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel 1998 inizia a collaborare con l’Ansa per la redazione di Bloomberg Tv, diventando giornalista professionista l’anno seguente. Dal 2007 è anchorman al Tg1.

Alberto Matano

Nel 2012 ha partecipato a Unomattina Estate con Valentina Blasti. E poi ha condotto anche delle edizioni speciali del Tg1 dedicate ad eventi di rilievo particolare. Nel 2019 ha condotto Photoshow e poi ha fatto l’opinionista della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle. Dal 9 settembre 2019 conduce La vita n diretta con Lorella Cuccarini, che però a giugno ha abbandonato sottolineando di essere stata vittima di maschilismo da parte di un collega. Lui si è sempre difeso dall’accusa e anche le colleghe hanno scritto una lettera in suo sostegno. Ha scritto anche un libro, “Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia”.

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

GF Vip, Patrizia De Blanck si scaglia contro Flavia Vento: "Fatti ricoverare"

U&D: Stefano De Martino? No ma la somiglianza è incredibile

U&D: Nicola: "Mi sono schifato". Maria De Filippi perde le staffe

Uomini e Donne: Nicola Vivarelli a Gemma Galgani: "Sei ridicola, ti devi vergognare"