Alessandro Del Piero consegna pasti caldi ai senzatetto di Los Angeles

L'ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero protagonista di un gesto davvero ammirevole

Ennesima dimostrazione da parte di Alessandro Del Piero di essere un grande campione nella vita, oltre che esserlo stato sul campo da calcio. L’ex numero 10 e leggenda vivente della Juventus, vive da anni a Los Angeles, in California. Proprio in America ha avviato, una volta terminata la carriera da calciatore, varie attività, tra cui un’importante catena di ristoranti.

Proprio grazie alla sua notorietà, al suo buon animo e alla vicinanza al mondo della ristorazione, Alex ha deciso di compiere un gesto davvero ammirevole.

Munito di guanti e mascherina, ha preparato moltissimi pasti ‘al sacco‘ e, insieme ai suoi collaboratori, ha iniziato un tour di consegne in giro per tutta la città californiana.

Alessandro Del Piero e il suo gesto di beneficenza
Credit: Alessandro Del Piero – Facebook

I destinatari di tale opera di bene sono stati tutti i senzatetto, o comunque tutti quelli meno fortunati che, anche per via del periodo di emergenza sanitaria, non hanno trascorso un periodo propriamente felice.

La giornata di beneficenza è stata documentata e postata sui profili social dello stesso Del Piero.

Credit: Alessandro Del Piero – Instagram

Le foto sono accompagnate, innanzitutto, da una splendida citazione di Coretta Scott King, che recita:

La grandezza di una comunità è misurata più accuratamente, dalle azioni compassionevoli dei suoi membri.

Alla fine della didascalia, Alessandro Del Piero ha espresso il suo onore nel collaborare con la ONG ‘St. Joseph Center‘ e nel portare sorrisi e cibi caldi, lì dove sono più necessari.

La carriera di Alessandro Del Piero

Nato a Conegliano Veneto il 9 novembre del 1974, Alessandro Del Piero è considerato uno dei calciatori italiani più forti di sempre. Dopo gli esordi nel Padova, giovanissimo viene acquistato dalla Juventus, dove resterà per quasi tutta la sua carriera.

Dal 1993 al 2012, con la maglia bianconera colleziona la bellezza di 513 presenze, segnando 208 gol. Soprannominato ‘Pinturicchio‘, è uno dei giocatori più amati di sempre dal popolo bianconero.

Con la maglia della Juve vincerà una miriade di trofei, sia di squadra che individuali. Tra tutti menzioniamo i sette scudetti, la Champions League vinta nel 1996 e la Coppa Intercontinentale, vinta l’anno successivo.

Credit: Colo99 – Youtube

Insieme a Roberto Baggio è il quarto marcatore di sempre con la maglia della nazionale italiana. Maglia azzurra con la quale, vince anche il mondiale del 2006.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?