Alex Zanardi conseguenze incidente

Alex Zanardi, bollettino medico delle 18: “rischia conseguenze alla vista e alla respirazione”

Alex Zanardi potrebbe avere delle conseguenze alla vista e alla respirazione: è quello che affermano i medici nel bollettino diramato alle 18

Il Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena ha diramato un nuovo bollettino medico sulle condizioni dell’ex pilota di Formula 1. I medici hanno parlato di quadro clinico grave ma stabile. I medici temono, però, che Alex Zanardi potrebbe avere conseguenze alla vista e alla respirazione.

Alex Zanardi, come ben sapete, è stato coinvolto in un incidente stradale. L’ex pilota di Formula 1 si è scontrato con un camion ed è un gravissime condizioni. Il campione I medici, nel bollettino delle 18 del 20 giugno 2020, hanno parlato delle conseguenze che l’incidente potrebbe avere su Alex Zanardi. Ecco cosa dice il bollettino medico:

“Il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

Alex Zanardi

I medici pongono le loro speranze nel fisico temprato dell’atleta ma aggiungono di temere le eventuali conseguenze per Alex Zanardi:

“Alcuni dettagli, come il fisico allenato, ci regalano fiducia ma rischia di avere conseguenze alla vista e alla respirazione”.

campione Alex Zanardi

Anche Sabino Scolletta, il responsabile della Rianimazione dell’ospedale di Siena, aveva parlato di possibili conseguenze alla vista e alla respirazione:

“Abbiamo chiesto un’approfondita consulenza ai nostri oculisti perché c’è qualche lesione oculare. Il trauma è anche facciale e, quindi, è probabile che ci possano essere lesioni del campo visivo. Ma la valutazione si potrà fare solo nei prossimi giorni. Difficile poterlo dire adesso”.

Alex Zanardi conseguenze incidente

L’ex pilota di Formula 1 ha un fisico allenato. Ha già affrontato, in passato, un’enorme sfida. Stiamo parlando dell’incidente di Lausitzring. Quel giorno Alex Zanardi aveva perso entrambe le gambe. L’incidente non lo aveva mai fermato dal fare quello che più amava, gareggiare.

Alex Zanardi dovrà vincere una grande sfida adesso. Forza Alex!

Chi è Mariana Rodriguez? Conosciamo meglio la donna vicina a Stefano De Martino

Chi è Mariana Rodriguez? Conosciamo meglio la donna vicina a Stefano De Martino