Alex Zanardi

Alex Zanardi, incidente in bici: come sta

Grave incidente in bici per Alex Zanardi, l'ex pilota di Formula 1; ecco cos'è successo

Alex Zanardi è stato vittima di un incidente stradale e le sue condizioni sarebbero gravi. L’ex pilota di Formula 1 era con la sua handbike quando si è scontrato con un mezzo pesante sulla statale 146 nel comune di Pienza (Siena). Ecco una prima ricostruzione di quanto è avvenuto nel pomeriggio del 19 giugno 2020 e come sta Alex Zanardi.

Poco fa si è verificato un terribile incidente stradale sulla statale 146 nel comune di Pienza (Siena). Nell’incidente è rimasto gravemente ferito Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1. Sky Tg ha dato la notizia poco fa. Ecco cosa hanno detto:

“A dare l’allarme sono stati gli atleti che stavano partecipando alla staffetta insieme a lui. Sul posto la polizia, i vigili del fuoco e i sanitari che sono subito intervenuti. Ora lo stanno trasportando in ospedale. L’elisoccorso sta atterrando proprio in questi minuti”.

RadioSiena Tv, invece, ha comunicato ai suoi ascoltatori che l’incidente sarebbe avvenuto sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico. Alex Zanardi si è scontrato con un camion e sarebbe “in gravi condizioni”.

L’ex pilota di Formula uno stava partecipando a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. I partecipanti a questa iniziativa sono atleti paralimpici che gareggiano in bici, handbike o carrozzina olimpica.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e Alex Zanardi è stato trasferito nell’ospedale Le Scotte di Siena con l’eliambulanza.

Le informazioni che ci giungono sono ancora frammentarie. In passato, Alex Zanardi era stato coinvolto in un terribile incidente di Formula 1 a Lausitzring in cui ha perso entrambe le gambe. L’incidente si è verificato a 13 giri dalla fine. Il campione ha perso il controllo della sua macchina e, dopo un pauroso testacoda, è finito sulla pista scontrandosi perpendicolarmente con Alex Tagliani.

La Reynard Honda si spezzo letteralmente in due. Dopo quel incidente in cui ha rischiato la vita, Alex Zanardi si è ripreso ed è tornato a gareggiare in handbike con ottimi risultati.

Tutto il mondo è, in questo momento, con il fiato sospeso aspettando notizie sulle sue condizioni. Torneremo con aggiornamenti.

Foto di Clarissa D'Avena

Chi è Clarissa D’Avena? Conosciamo meglio la sorella di Cristina D’Avena