Amadeus la sofferenza per il figlio Josè: durante il lockdown un cambiamento evidente

Il lockdown è stato duro per tutti, è anche il caso di Amadeus che ha parlato, per la prima volta, di cos'è successo al figlio Josè

Il lockdown ha avuto delle forti ripercussioni su diverse situazioni. È stato il caso anche di Amadeus, il conduttore ha raccontato cos’è successo al figlio Josè. Un cambiamento del bambino evidente che ha decisamente fatto soffrire i genitori.

Il bambino ha 11 anni e come tutti i ragazzi di quell’età, Amadeus è abituato a vederlo sempre in movimento e con tanta voglia di fare. Il racconto del conduttore è davvero straziante e, probabilmente, molti genitori si ritroveranno in queste parole:

Foto di Amadeus famiglia e figlio

Mio figlio Josè era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna (la moglie, ndr) è stato straziante osservare questa trasformazione. Mio figlio è iperattivo, se lo vedo fermo per più di cinque minuti mi preoccupo, temo che abbia la febbre.

Quei tre mesi stava dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio seduto con il tablet davanti a seguire le lezioni. Non faceva che mangiare, era nervoso.

figlio Amadeus

Il conduttore ha anche tranquillizzato i fan, raccontando l’esito di questa storia. Il lieto fine è arrivato, l’emergenza sanitaria è stata superata con successo dal bambino: “Poi, finita l’emergenza di quei mesi, è tornato quello di sempre.

Amadeus preoccupato anche per Alice

Foto di Amadeus e famiglia

Amadeus e Giovanna sono stati in ansia anche per la figlia più grande dell’uomo: Alice. La ragazza, avuta dalla precedente relazione di Amadeus, ha ormai spiccato il volo e non vive più sotto al tetto del papà. Proprio questa realtà ha tormentato i genitori:

Io e Giovanna siamo stati molto in ansia per Alice, che ho potuto rivedere solo a luglio, dopo cinque mesi. Lavora in Galizia e vive in una casa molto piccola. Saperla là, da sola, durante il lockdown mi tormentava.

Insomma, anche per i VIP e per i figli, il lockdown non è stato una passeggiata. Ora il conduttore ha archiviato quel tremendo periodo e ha deciso di concentrarsi solo sulla nuova conduzione di Sanremo 2021 che risulterà particolarmente difficile per le norme anti-COVID.