Amadeus rifiuta il prossimo Festival di Sanremo!

Amadeus è già al suo seccondo Festival di Sanremo, ma no annuncia che non ci sarà un Ama Ter: lui e Fiorello lasciano

È già la seconda conduzione del Festival di Sanremo, ma Amadeus rinuncia al terzo. Il conduttore ha dichiarato in conferenza stampa che non si sente pronto per Sanremo 2022, tuttavia, in un lontano futuro non esclude un ritorno sul palco dell’Ariston.

Amadeus

Questa edizione non è stata sicuramente semplice, tra positivi al Covid-19, registrazioni mandate in onda e gli ultimi forfait, Amadeus e Fiorello hanno tenuto botta ad un Festival per niente semplice.

Il conduttore nonché direttore artistico, in conferenza stampa ha dichiarato quello che sarà nel suo futuro e ha parlato anche per il co-conduttore Fiorello:

Fare Sanremo è un motivo di gioia e sono grato alla Rai di avermelo affidato. Non ci sarà l’Ama Ter e questo l’avevamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà affidarmelo ancora sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà, dopo due Sanremo così importanti. Grazie alla Rai che mi ha regalato due anni così. Non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità.

Non sono mancati i ringraziamenti di Stefano Coletta che ha anche parlato del futuro in RAI del meraviglioso conduttore di X-Factor, Alessandro Catellan

Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, riparleremo del futuro dopo aver sedimentato questa esperienza. Riguardo a Cattelan non facciamo nessuna considerazione su Sanremo. Stiamo considerando con lui un possibile evento. Vero che la ricerca di volti giovani è importante, ma il lavoro di un direttore è essere al passo coi tempi. Per alcune fasce e spazi dell’offerta sicuramente bisognerebbe pensare a talenti anagraficamente più giovani, deve essere un dovere assoluto del servizio pubblico.

Amadeus

Insomma, sicuramente i telespettatori non la prenderanno bene. Tuttavia, dopo un po’, il cambiamento può anche essere apprezzato.