Andrea Bocelli e Pallina

Andrea Bocelli, Pallina non ce l’ha fatta, il post di addio sui social

Pallina, il cane di Andrea Bocelli era disperso in mare: poco fa il tenore ha comunicato sui social la triste notizia

Andrea Bocelli ha voluto salutare la sua cagnolina Pallina con una tenera foto sui social. Le ricerche sono terminane, la cagnolina non è stata trovata. Le autorità presumono che sia annegata in quel tratto di mare. Straziante l’addio della famiglia.

Come ben sapete, Pallina, la cagnolina di Andrea Bocelli, era stata data per dispersa in mare. Poco fa la triste notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. La cagnolina non ce l’ha fatta: le ricerche sono state concluse. Non avrebbe potuto nuotare per tutto questo tempo.

View this post on Instagram

. Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello. Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio. Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto… Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore. . Famiglia Bocelli

A post shared by Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) on

Pallina era un piccolo levriero italiano color beige. Il suo nome era Katarina ma tutti la chiamavano Pallina. Si è persa nel mare della Sardegna, cadendo probabilmente dalla barca. La piccola è scomparsa nel tratto di mare da Liscia Ruja, nel comune di Arzachena, fino a Baia Caddinas, nei pressi di Golfo Aranci.

L’appello di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli, straziato dal dolore, lo ha annunciato sui suoi profili social. Il post è accompagnato da una tenera foto di Pallina accanto alla figlia del tenore. Un dolore grande per la famiglia che non si da pace.

“Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello”.

moglie di Andrea Bocelli e Pallina

Il tenore ha voluto ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per aiutarlo a ritrovare Pallina.

“Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio. Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto… Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore. Famiglia Bocelli”.

Le polemiche

Ovviamente, non sono mancate le polemiche. In tanti lo hanno accusato di negligenza senza, però, pensare, che una disgrazia simile può capitare a chiunque. Siamo sicuri che Pallina era amata e controllata ma che, un attimo di disattenzione l’ha portata via dai suoi affetti.

Non dimentichiamo che Andrea Bocelli è un grande amante degli animali. Indimenticabile il suo appello di qualche anno fa, dalla sua casa, a non abbandonare gli animali. Nessuna polemica potrà riportare indietro Pallina.

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Chi era Luana? Cosa sappiamo sulla fidanzata di Francesco Oppini

Tommaso Zorzi rischia la squalifica al GFVip: "Diamole fuoco"