Angelo Duro a Sanremo 2023: ecco quanto ha guadagnato il comico

Qual'è il cachet che Angelo Duro ha ricevuto per esibirsi al Festival Di Sanremo? Scopriamolo insieme!

Senza alcuna ombra di dubbio, Angelo Duro è uno diventato uno dei comici più amati e popolari nel mondo del web e della televisione. Il noto personaggio televisivo è salito sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival Di Sanremo 2023. Alla luce di questo, in molti si sono chiesti quale sia stato il suo cachet. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nel corso della seconda serata del Festival Di Sanremo 2023, Angelo Duro si è esibito sul palco dell’Ariston. Ad annunciare la presenza del comico nella 73esima edizione della kermesse canora erano stati Amadeus e Fiorello il giorno 1 febbraio 2023 a Viva Rai 2.

Anche lo stesso comico aveva diffuso l’annuncio della sua comparsa nella seconda serata del festival attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Queste sono state le sue parole:

Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita sucare. Ho vinto io. Ora continuate a sucarmela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto.

Per quanto riguarda il cachet, la Rai non ha rivelato ufficialmente la cifra che ha sborsato per pagare il comico. Tuttavia, attenendoci a supposizioni basate sui cachet degli ospiti e presentatori per singola serata, possiamo ipotizzare che Angelo abbia ricevuto circa 30mila euro.

Si tratta di una cifra che, se confrontata con quella ricevuta da un altro comico nel 2022, Checco Zalone , è bassa. Infatti, per salire sul palco dell’Ariston nella 72esima edizione delle kermesse canora condotta da Amadeus, Zalone aveva ricevuto tra i 50 e i 70 mila euro.