Rosalba Pippa, in arte Arisa, e la foto di quando era bambina
La famosa cantante italiana, Arisa ha pubblicato un dolce scatto sul suo profilo Instagram
Alle numerose star che hanno condiviso, con i propri seguaci, sui profili Instagram, gli scatti dell’infanzia, si aggiunge la nota cantante Arisa. Una bambina sorridente, che stringe a sé un bellissimo zainetto a forma di peluche e con indosso un grembiule rosa.
La cantante ha voluto ricordare il primo giorno di scuola, per augurare un buon inizio anno a tutti gli alunni, gli insegnanti e gli operatori scolastici che in questi giorni sono tornati negli istituti, nonostante la difficile situazione sanitaria.
Una vita fa iniziavo anch’io e non ho mai più smesso. È un dono avere la possibilità di imparare, che la nostra società ci voglia migliori e ci fornisca i mezzi per ‘diventare’… Il mio pensiero questa mattina va a Voi, esseri umani del futuro, agli insegnanti che con coraggio vi traghetteranno verso nuove pagine e alle famiglie, affinché possano partecipare con impegno e consapevolezza a questo grande traguardo di rinascita. Auguro a tutti un buon inizio e una serena e prolifica continuazione.
Inconfondibile l’espressione sul suo volto e i lineamenti del viso. Arisa oggi è una delle cantanti più amate in Italia.
La carriera e la vita privata di Arisa
Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, nasce il 20 agosto 1982 a Genova. Molti non sono a conoscenza di questa curiosità, ma il nome Arisa nasce dalle iniziali della sua famiglia.
A, come suo padre Antonio, R come il proprio nome Rosalba, I e S, come nomi delle sue due sorelle, Isabella e Sabrina e infine A, com’è il nome della sua mamma, Assunta.
Arisa vince il primo premio per il canto nel 1999 durante un concorso. Si fa conoscere dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2009, dove vince il premio ‘Mia Martini’ della critica, con il brano Sincerità.
Nello stesso anno pubblica il suo primo album, intitolato sempre Sincerità. L’anno successivo, nel 2010, pubblica il secondo album, Malamorenó.
Torna a partecipare al Festival di Sanremo, nel 2012, con la sua canzone La notte. Due anni dopo, nel 2014, la cantante sale di nuovo su quel prestigioso palco e vince con la canzone Controvento.
L’ultima partecipazione alla famosa kermesse della canzone italiana avviene nel 2019, quando partecipa con il brano Mi sento bene.