Arisa toglie la parrucca e mostra i capelli rasati: “Dobbiamo amarci”

La cantante risponde alle critiche, toglie la parrucca, mostra i capelli rasati: "Io voglio essere quella che sono"

La cantante Arisa è ormai nota per i suoi drastici e repentini tagli di capelli. Molto spesso infatti l’abbiamo vista cambiare look, passando per le varianti più estreme. Nella maggior parte dei casi l’abbiamo vista con dei tagli cortissimi, che spesso le hanno procurato molte critiche.

Ma, alla fine, la cantante ha zittito tutti i suoi haters, confessando di soffrire di un disturbo particolare. Infatti Arisa è tricotillomaniaca e il disturbo la porta a strapparsi piccole ciocche di capelli dalla testa. Alla fine del lock-down la cantante ha deciso di festeggiare scegliendo, coraggiosamente, di lasciare che i suoi capelli tornino lunghi.

Nel mentre, Arisa aveva deciso di utilizzare una parrucca. Ma, a sorpresa dopo tanti apprezzamenti per la decisione sul suo profilo social, l’artista ha cambiato idea, decidendo invece di mostrarsi al naturale.

Per farlo ha pubblicato alcuni autoscatti dove si mostra con i capelli rasati. Arisa ha cosi colto l’occasione per lanciare un messaggio sull’amore per se stessi.

View this post on Instagram

Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso. Sono un essere umano, una donna e mi spiace che una parrucca sia un valido espediente per farmi amare da te, anche dopo un periodo così sensibile come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Per le piogge di likes alla mia bella parrucca, farò i complimenti a chi l’ha fatta, ma io sono questa, che tu lo voglia o no. Io voglio essere quella che sono amarmi senza remore e non pensare più che se fossi più bella di come sono meriterei maggiore attenzione da parte tua. Aiutami a farlo anche tu e aiuta tutte noi ad amarci un po’ di più, fai che la nostra autostima non dipenda da un like, fai che una donna possa pensare di valere e di poter stare al mondo al di là del suo aspetto fisico e di quanto riesca ad apparire fica sui social,fa che ci sia dell’altro, osserva bene, ascolta, valuta, concedimi tempo e l’opportunità di farmi amare. Ne ho di cose da dire, di cose da dare.. tutte noi siamo un pozzo prezioso di sorprese e abilità ma spesso ci lasciamo condizionare e ci perdiamo un bicchier d’acqua, CORAGGIO TIPE. #rosalbapippa

A post shared by Arisa (@arisamusic) on

“Io voglio essere quella che sono, amarmi senza remore e non pensare più che, se fossi più bella di come sono ,meriterei maggiore attenzione da parte tua”. L’appello della cantante è profondo e significativo e aggiunge: “Aiutami a farlo anche tu e aiuta tutte noi ad amarci un po’ di più, fai che la nostra autostima non dipenda da un like”.

Queste le bellissime parole che Arisa ha scritto sotto il suo post. Il messaggio di rispetto per se stessi e autostima che la cantante ha scelto di inviare a tutti da una speranza.

Le ragazze troppo spesso seguono modelli di bellezza e non si saggezza. Ma Arisa conosce bene la sofferenza e nel mondo dei Vip a volte apparire conta più dell’essere. Complimenti al suo coraggio e la sua voglia di essere, questo è uno splendido messaggio per tutti.