Aurora Ramazzotti il confronto con sua madre

Aurora Ramazzotti contro il body shaming

Aurora Ramazzotti sui social si sfoga: "Dissero che mia madre era migliore di me"

Aurora Ramazzotti, ospite nello show Ogni Mattina di TV8, ha voluto prendere una posizione chiara e decisa riguardo un fenomeno di cui ultimamente sentiamo parlare molto spesso. La ragazza ricorda un episodio di quando era ragazzina. Raffigurata in costume insieme a sua madre, Michelle Hunziker, Aurora viene sminuita e messa a confronto con sua madre stessa.

Ma come si è arrivati a discutere di argomenti così delicati? Tutto è iniziato da uno scatto postato dalla stessa Aurora Ramazzotti nel suo profilo instagram in cui si mostra con tutte le sue imperfezioni. La descrizione postata con la foto potrebbe essere definito l’inizio di un vero e proprio movimento di contrasto al perfezionismo dei social.

Il tema, ovviamente, è uno tra i più ricorrenti degli ultimi tempi, ovvero l’ostentazione della bellezza a tutti i costi. Argomento legato a doppio filo con il body shaming, ovvero l’analisi costante del fisico altrui, che spesso viene anche ridicolizzato. In molti casi ci si trova davanti a veri e propri insulti. Aurora ha voluto lanciare un messaggio controtendenza, ed ha poi voluto spiegarsi.

Far capire la gravità della situazione la figlia del noto cantante ha voluto raccontare la sua personale esperienza risalente a quando era appena 14enne. Lei e Michelle Hunziker, sua madre, posarono per una copertina, in costume. Il commento era che Michelle fosse di gran lunga più bella di sua figlia. Un duro colpo per una ragazzina già insicura del suo aspetto, come dichiara la stessa Aurora.

“È più difficile per le ragazze, è vero io posso dirlo perché ho un po’ tutti e due i lati della medaglia, ho avuto problemi di peso di confronto. Soprattutto con l’imposizione della nostra società, di come uno deve essere secondo le imposizioni”, spiega Aurora ad Alessio Viola e a Costanza Rizzacasa D’Orsognona.

Aurora Ramazzotti il confronto con sua madre

La figlia d’arte, quindi, vuole portare avanti il messaggio dell’amore per se stessi e per le proprie imperfezioni. Ma soprattutto vuole far capire che una grande parte in questa lotta può essere giocata proprio dai personaggi famosi e più in vista.

Aurora Ramazzotti il confronto con sua madre

Questo perché la visibilità sui social e i media sono fondamentali in questo tipo di situazioni. Ecco l’appello di Aurora:

“Il problema parte da noi, se noi alimentiamo questo fenomeno le persone continueranno a voler incontrare modelli inesistenti. Perché diciamolo non esistono, quello che un tempo si faceva con la moda, guardando le foto delle modelle, adesso è a portata di click. Sembra che le nuove generazioni vogliano diventare senza imperfezioni, la colpa è anche dei social che aumentano questo fenomeno”.

Nel frattempo sono moltissime le Influencer che appoggiano Aurora e il suo messaggio, come Giulia De Lellis, che ammette il suo errore nell’essere caduto in questo circolo vizioso.

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Il post pubblicato su Instagram mostra com'era Célin Dion da bambina

Loredana Lecciso e Cristiano Malgioglio nuova coppia televisiva

Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi, cos'è successo tra i due vecchi amici?

Chi è George Merk? Conosciamo meglio il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno

Rocco Casalino paparazzato con l'attore Gabriele Rossi: è amore?