Avete visto cosa ha fatto Albano poco prima di lasciare il palco? “L’ho già fatto una volta, lo faccio ancora”
Poco prima di lasciare il palco del Teatro Ariston, Albano Carrisi ha voluto stupire tutti con un gesto eloquente di forza
Con qualche mese di anticipo, Albano ha festeggiato il compleanno a Sanremo con due amici d’eccezione: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. I tre giganti della musica italiana hanno interpretato al Teatro Ariston i loro maggiori successi, di carriere decennali in cui sono sempre riusciti a rimanre sulla cresta dell’onda.
Non era mai capitato che cantassero insieme e, come ha detto Amadeus, l’istantanea regalata rimarrà scolpita negli annali della manifestazione.
Albano Carrisi si ripete al Festival di Sanremo: 80 anni e non sentirli
Ciascuno ha saputo offrire un’eccezionale prova di tenuta vocale. Il tempo sembra essersi fermato e il pubblico ha reso il giusto tributo. Amadeus li ha accolti con i convenevoli di rito, orgoglioso di averli convinti a creare uno dei momenti magici del Festival di Sanremo 2023. Che, pur essendo solo alla sua seconda serata, conta diversi eventi memorabili, tra cui la performance dei Pooh di ieri, quando è stato celebrato il compianto Stefano D’Orazio.
Uno accanto all’altro, Al Bano Carrisi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi si sono dati manforte per la gioia dei telespettatori e del pubblico in sala. Al termine dell’esibizione, il cantante di Cellino San Marco ha annunciato che il 20 maggio, la data esatta del suo ottantesimo compleanno, terrà un concerto all’Arena di Verona.
Amadeus gli ha riservato un gradito pensiero, facendo portare sul palcoscenico quattro torte, ognuna per ventennio. Sul volto di Albano si è stampato un largo sorriso. Dopo aver chiesto se potesse soffiare le candeline, ha lasciato la scena in grande stile.
In onore dell’Ariston, che gli ha riservato tantissime soddisfazioni professionali, ha eseguito alcune flessioni, lasciando tutti quanti stupiti. Ormai prossimo agli 80 anni, Albano Carrisi ha ancora una tempra da fare invidia ai più giovani. Il padrone di casa Amadeus ha sottolineato con un eloquente “che roccia”. E come dargli torto!