Barbara D’Urso, vita privata e origini della conduttrice di Mediaset
Barbara D'Urso, vita privata e gossip della conduttrice di Mediaset
Barbara D’Urso, chi è la nota presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live? Conosciamo meglio le sue origini e la vita privata della conduttrice di Mediaset che, da piccola, amava ballare, come potete vedere anche dalle foto. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Maria Carmela d’Urso, in arte Barbara D’Urso, è nata il 7 maggio 1957 a Napoli. La madre era calabrese di Sant’Eufemia d’Aspromonte e il padre era originario di Potenza. Purtroppo, la madre di Barbara muore nel 1968. Ma Barbara D’Urso non si abbatte e decide di provare a sfruttare le sue doti comunicative nel mondo dello spettacolo.
Barbara D’Urso inizia come modella per poi diventare showgirl (debuttando su Telemilano 58 e poi nella Rai) e presentatrice. Cambia il suo nome da Maria Carmela in Barbara perché secondo i dirigenti della televisione lombarda dove aveva iniziato a lavorare, il suo era un nome troppo meridionale. Tenta anche la carriera d’attrice (chi non se la ricorda nei panni della Dottoressa Giò?).
Adesso Barbara D’Urso ha un pubblico fedele che la ama e la segue. È una di quelle donne che “o la si ama o la si odia”. Il suo stile di conduzione è fuori dalle righe. Famose anche le sue clamorose gaffe.
La vita privata di Barbara D’Urso è stata molto tormentata e piena di scandali, specialmente quando si tratta dei suoi amori.
Durante questo percorso conoscerà diversi uomini che le regaleranno momenti unici e anche importanti, come la nascita dei suoi due figli, Giammauro ed Emanuele Berardi di cui è follemente innamorata. Ma diversi sono stati anche coloro l’hanno ferita, motivo per il quale oggi dice di essere una single fiera e convinta.
Fiera partenopea e amica del suo amatissimo pubblico, Barbara d’Urso si è guadagnata la sua bella fetta di telespettatori, ancora oggi rimasti fedeli ad uno stile di conduzione decisamente fuori dalle righe. Esuberante e sempre pronta a mettersi in gioco, la bellissima Carmelita ha un passato un po’ turbolento sia sul fronte familiare che sul fronte sentimentale.
Tra i suoi ex compagni ci sono persone famose e illustri sconosciuti: Miguel Bosè, Vasco Rossi, Mauro Berardi, che le regala 2 figli, Giammauro ed Emanuele ed Michele Carfora, (con il quale è stata sposata dal 2002 al 2008). Poi ci sono stati i presunti flirt, prontamente smentiti dalla presentatrice: quelli con Fabio Testi e Alex Pacifico.
Oggi Barbara D’Urso è una donna serena che vive con entusiasmo le sue giornate, dedicandosi al lavoro e ai figli.