Beatrice di York matrimonio

Beatrice di York, tutto sul matrimonio segreto con Edoardo Mapelli Mozzi

Scopri curiosità e segreti sul matrimonio più chiacchierato del momento, quello fra la Principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi.

È la notizia del giorno: la Principessa Beatrice di York e il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi si sono sposati. Nelle scorse ore abbiamo dato un’occhiata ad alcuni dettagli curiosi in merito a questo Royal Wedding. Abbiamo parlato dell’abito scelto dalla sposa (un omaggio alla sua cara nonna, la Regina Elisabetta), ed abbiamo conosciuto più da vicino anche il maritino di Beatrice, l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli Mozzi.

Ma cosa sappiamo della cerimonia? E cosa è stato rivelato in merito all’anello nuziale? In questo spazio dedicato al sano e sempre amato “gossip” vogliamo dare un’occhiata più da vicino anche ad alcuni dettagli sul lieto e riservatissimo evento. Cominciamo dunque!

La cerimonia è stata celebrata al Castello di Windsor, alla presenza di pochissimi invitati. Nessun matrimonio in pompa magna per Beatrice ed Edoardo insomma, ma la coppia sembrava comunque molto felice, quindi che importa se non c’erano migliaia di invitati con cappellini e abiti colorati?

La Principessa ha deciso di organizzare un matrimonio che, in qualche modo, potesse far sorridere la nonna, quindi ha optato per un tema “floreale” per le sue nozze, ed ha anche indossato un abito molto speciale, preso in prestito proprio dalla nonna!

Matrimonio posticipato a causa del lockdown

Il matrimonio della coppia Reale doveva avvenire in realtà molto prima (ovvero il 29 maggio 2020), ma la Principessa Beatrice e il marito sono stati costretti a posticipare la data dopo l’inizio del lockdown in Inghilterra causato dalla diffusione del Coronavirus. A tal proposito, alle nozze hanno partecipato pochissime persone, tra cui Sua Maestà la Regina e il Duca di Edimburgo, oltre al Duca e alla Duchessa di York.

E proprio in merito al padre della sposa, pare che il Principe Andrew fosse presente all’evento. La Famiglia Reale avrebbe però deciso di rimuoverlo dalle foto ufficiali. Il motivo? La sua chiacchierata amicizia con il controverso Jeffrey Epstein, travolto da un grave scandalo sessuale.

Beatrice di York, un anello speciale per le sue nozze

L’anello nuziale della Principessa Beatrice avrebbe “rotto” il legame con la tradizione Reale. Come rivela hellomagazine, a disegnare l’anello sarebbe stato il gioielliere britannico Shaun Leane. Il gioiello è caratterizzato da uno splendido design in platino e diamanti, un mix fra elementi vittoriani e Art Deco.

Già in precedenza Leane aveva creato l’anello di fidanzamento per la Principessa, quando la coppia annunciò le nozze lo scorso anno. A quanto sembra la fede nuziale si adatterebbe anche all’anello di fidanzamento di Beatrice.

Ma per quale motivo l’anello scelto dalla sposa romperebbe con la tradizione? Presto detto! Le spose Reali nell’ultimo secolo avrebbero sempre avuto fedi nuziali in oro, mentre Beatrice avrebbe fatto una scelta ben diversa, ma pur sempre elegante e di classe!

Foto da Instagram

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Loredana Lecciso e Cristiano Malgioglio nuova coppia televisiva

Il post pubblicato su Instagram mostra com'era Célin Dion da bambina

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Ornella Muti: morto il genero Andrea Longhi, il compagno della figlia lottava contro un tumore al cervello

Chi è George Merk? Conosciamo meglio il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno