Benedetta Porcaroli: conosciamo meglio l’attrice protagonista di Baby

Benedetta Porcaroli incanta nel ruolo di Chiara nella serie tv di Netflix, "Baby"; conosciamola meglio

Benedetta Porcaroli l’abbiamo vista in Baby, la serie tv di Netflix. Indimenticabile la sua interpretazione nel ruolo di Chiara. L’attrice è stata anche la protagonista del videoclip di Achille Lauro, per la canzone 16 marzo. Ma chi è Benedetta Porcaroli? Scopriamolo insieme.

“In realtà ero modella davvero, lavoravo per il brand Sabdued. Mi hanno trovato loro quando avevo quattordici anni e per tre quattro anni ho lavorato con loro. E poi ho iniziato a recitare”

È così che inizia a raccontare di sé e della sua sconvolgente vita da giovane attrice.

View this post on Instagram

I miss my job 🙂🤷🏽‍♀️

A post shared by Benedetta Porcaroli (@bennipi) on

Benedetta Porcaroli di origine romana, classe 1998, con il suo viso angelico e perfetto, sembra essere una ragazza ribelle, dotata di gran coraggio senza temere nulla e nessuno. Figlia di due genitori separati, ha lasciato il liceo classico Mamiami di Roma e terminato gli studi privatamente.

Carriera artistica

La giovanissima attrice italiana, per tutti Benny, come il suo nome utente sul suo profilo Instagram @bennipi, dopo aver fatto alcuni scatti fotografici per il brand Sabdued, debutta nel piccolo schermo a soli 16 anni nella serie tv di Rai1 “Tutto può succedere” , interpretando il personaggio di Federica Ferraro.

Come ha affermato essa stessa, Benny, sembra definire il suo esordio nel mondo cinematografico come un “inciampo”. Grazie ad un’amica della madre, agente specializzata in attori giovanissimi, ha partecipato al suo primo provino per “Tutto può succedere”. Un mese dopo è stata chiamata per interpretare il ruolo di Federica Ferraro ottenendo un contratto di 4 anni.

Nonostante non sapesse proprio nulla circa il mondo del cinema, sembra aver avuto un buon impatto con le telecamere buttandosi immediatamente nel set, considerando quest’ultimo la scuola migliore per imparare, poiché si entra direttamente a contatto con le riprese.

Da qui, tante opportunità professionali sono nate nella vita della piccola attrice. Nel 2016 si immerge nel ruolo di Sofia, nel film “Perfetti sconosciuti”. Il suo esordio cinematografico avviene nel 2018, nella seria tv “Baby”, distribuita da Netflix, cimentandosi nel ruolo di una baby squillo di Parioli, con il nome di Chiara.

Seppur giovanissima, l’attrice romana, sembra essere molto apprezzata per le sue doti, il suo talento e anche la sua bellezza. Recentemente, Benedetta, appare in prima pagina in molte riviste quali Marie Claire, L’Officciel Italia, e Il Corriere della sera.
Inoltre, ha partecipato alla sesta edizione di “France Odeon” nel cinema La “Compagnia”, conquistando il titolo di Ambasciatrice.

Il suo ultimo film risale a inizio anno. Il 2 gennaio 2020, Benny appare nelle sale cinematografiche con il film “18 regali”, a cura di Francesco Amato, al fianco di Vittoria Puccini.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale sappiamo solo che vive con il suo fidanzato, il regista e attore Michele Alhaique, 19 anni più grande di lei. L’attrice cerca di mantenere un buon rapporto con entrambi i genitori, in quanto essi sono separati, per non dimenticare il suo fratellino Guglielmo, a cui sembra essere molto legata.

Nel frattempo, per la bellissima attrice, sono già iniziate e terminate le riprese della terza e ultima stagione di Baby, di cui ancora non è stata specificata l’uscita su Netflix.