Benedetta Rossi

Benedetta Rossi: contadina io? Sì e me ne vanto

Benedetta Rossi finita nel mirino degli hater che le dicono di essere una "contadinotta" risponde con un post sul suo profilo Instagram

Benedetta Rossi è stata presa di mira dagli hater che le hanno detto di tutti i colori. Alcuni, in particolare, l’hanno pressa in giro definendolo una contadina. La food blogger, però, non si è persa di mira e ha risposto fiera: “contadina io? Sì e me ne vanto!”

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate in Italia, in questo momento. E, anche se lei non ama molto il termine, è anche una delle influencer del momento. Alcuni hater, qualche giorno fa, l’hanno aggredita verbalmente definendola una contadinotta e prendendola in giro.

View this post on Instagram

Sì, è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema. In questi ultimi anni sono stata spesso avvicinata da “geni del marketing” che si sono sentiti in dovere di consigliarmi tecniche e strategie di comunicazione più “adeguate ai social” per far “evolvere la mia immagine” in qualcosa di più “cool”. Non ho dato ascolto a nessuno, ad oggi tutti i miei social sono interamente gestiti da me, Marco e pochi fidati amici. Sin dal primo giorno ho ritenuto che il buon senso, la coerenza, il rispetto delle persone e la buona educazione siano l’unica strategia da seguire. Non so se sto facendo bene, ma guardando il sorriso di zia Giulietta, lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza e un pizzico di ironia…io vorrei essere così!! Ditemi voi se conoscete qualcuno più COOL di lei 😊❤️

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

Benedetta Rossi, con la calma che la contraddistingue, ha deciso di rispondere educatamente a queste persone con un lungo post sulla sua pagina Instagram:

“Sì, è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema. In questi ultimi anni sono stata spesso avvicinata da “geni del marketing” che si sono sentiti in dovere di consigliarmi tecniche e strategie di comunicazione più “adeguate ai social” per far “evolvere la mia immagine” in qualcosa di più “cool”. Non ho dato ascolto a nessuno, ad oggi tutti i miei social sono interamente gestiti da me, Marco e pochi fidati amici. Sin dal primo giorno ho ritenuto che il buon senso, la coerenza, il rispetto delle persone e la buona educazione siano l’unica strategia da seguire. Non so se sto facendo bene, ma guardando il sorriso di zia Giulietta, lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza e un pizzico di ironia… io vorrei essere così!! Ditemi voi se conoscete qualcuno più COOL di lei!”

Benedetta Rossi foto

Una risposta piena di saggezza da parte di una donna che si auto-definisce semplice. Una replica pacata ed elegante che ha messo a tacere quelli che la prendevano in giro. Benedetta Rossi non avrà la tecnica o le conoscenze di un esperto di marketing ma mette il cuore in tutto quello che fa.

Benedetta Rossi e Marco Gentili

Le sue ricette sono semplici e genuine e arrivano dalla sua cucina. La food blogger usa gli ingredienti della sua terra prodotti nel suo agriturismo. Dei video si occupa Marco Gentili, suo marito. E tutto ciò arriva e piace molto a chi la guarda da casa.

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Luca Laurenti: malattia, figli e vita privata del partner storico di Paolo Bonolis

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Tina Cipollari: una spedita foto, di una nuova famiglia allargata