Bohemian Rhapsody, il video degli studenti di Novara

Anche Brian May, chitarrista dei Queen, ha fatto i complimenti a questi bravissimi ragazzi.

Home > Spettacolo > Bohemian Rhapsody, il video degli studenti di Novara

Bohemian Rhapsody, quante versioni del celebre brano dei Queen avete ascoltato finora? Da quando è uscito il singolo, stravolgendo di fatto il mondo della sua musica e le sue regole e diventando quello che è considerato il primo videoclip della storia della tv musicale, molti artisti si sono cimentati in un pezzo non facile. Brano che dà anche il titolo al biopic musicale dedicato a Freddie Mercury e ai Queen. Oggi vi proponiamo una versione davvero da brividi!

bohemian rhapsody

Per chi ancora non lo sapesse, Bohemian Rhapsody è un singolo dei Queen pubblicato il 31 ottobre del 1975. Era il primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera, un album molto particolare. Come del resto lo è questa canzone, che subito scalò le classifiche di tutto il mondo. Come non innamorarsi di sonorità che cambiano di continuo e ti coinvolgono emozionalmente?

Il singolo passò alle radio, nonostante i quasi 6 minuti di durata, sconvolgendo il mondo della musica. Anche grazie a un video musicale che ancora oggi è uno dei più famosi e amati. Fu tra i primi a essere mandato on air in tv, siglando di fatto la nascita dei canali televisivi musicali.

Bohemian Rhapsody dà anche il titolo al film sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen, che racconta, anche con qualche inesattezza, come è nato un mito. Le canzoni del film sono semplicemente uniche, ma proprio Bohemian Rhapsody è tra le più apprezzate di sempre.

bohemian rhapsody freddie mercury

Proprio per celebrare il mito dei Queen e della straordinaria voce di Freddie Mercury, gli studenti della Scuola del Teatro Musicale di Novara hanno deciso di realizzare un video in cui interpretano questo famosissimo brano. Ne hanno di stoffa questi ragazzi.

Se n’è accorto anche Brian May, chitarrista e compositore inglese dei Queen, che su Facebook ha scritto: “Questi ragazzi italiani hanno brillantemente interpretato Bohemian Rhapsody”. Davvero un grandissimo riconoscimento.