C’è Posta per te, la commovente lettera di Marika per i suoi suoceri e la loro storia

C'è Posta per te, la commovente lettera di Marika per i suoi suoceri: uno dei momenti più emozionanti

Nella puntata di C’è Posta per te, andata in onda ieri sera, sabato 13 gennaio, la lettera di Marika per i suoi suoceri ha commosso migliaia di persone. Purtroppo questa famiglia, lo scorso anno, ha subito un grave ed improvviso lutto. Da quel momento, per riuscire a superare il dolore, sono rimasti uniti ed hanno cercato di fare il possibile per andare avanti.

marika lettera
CREDIT: MEDIASET

La ragazza come regalo per quelle persone, ha scelto di chiamare Federica Pellegrini. Era l’idolo di Sergio, il suo fidanzato e quindi anche dei suoi genitori. Nella lettera ha scritto:

Sergio era la nostra luce e da quando lui non c’è più voi siete diventati il mio rifugio. Io e Sergio vivevamo in simbiosi, eravamo innamorati ed io lo sono ancora di lui. L’abbiamo vissuto in situazione diverse, ma tutte fondamentali. Mi sono detta: se ce la fanno loro ce la devo fare anche io. Non riesco a farmi una nuova vita, persone come Sergio non esistono, non con tutte quelle qualità e con quella straordinaria gioia.

Voi, ora, siete il mio punto di riferimento, la mia casa, siete di una dolcezza disarmante ed il vostro amore per gli animali mi commuove. Grazie perché siete molto di più di qualsiasi definizione che io possa dare ed è per questo che io adoro starvi affianco. Aiutare gli altri vi rende felici ed il vostro amore non finisce mai di stupirmi.

marika lettera
CREDIT: MEDIASET

Subito dopo è scesa Federica Pellegrini in studio, che con le sue parole ci ha tenuto anche lei a ringraziare Maria Teresa e Patrizio, per ciò che fanno ogni giorno. Hanno creato un’associazione a suo nome, per aiutare il prossimo. Inoltre, la nuotatrice ha voluto donargli uno dei suoi costumi.

La storia di Marika e Sergio: il dramma

Il dramma per questo persone si è consumato ad ottobre delle scorso anno. Sergio, nuotatore professionista ed architetto, già da diversi mesi accusava uno strano dolore ad una delle sue anche.

I medici in un primo momento gli hanno detto che era causato dal troppo sport. Tuttavia, quando la sua situazione è peggiorata drasticamente, hanno deciso di ricoverarlo in un ospedale di Milano. Dopo mesi di cure, purtroppo il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

In quel lungo periodo, nonostante il dolore e le difficoltà che Sergio stava vivendo, non ha mai smesso di dimostrare il suo amore per la sua fidanzata Marika e per i suoi genitori. Infatti, la ragazza nel concludere la sua lettera per i suoceri, ha scritto:

marika lettera
CREDIT: MEDIASET

Voi non siete solo la famiglia di Sergio, ma anche la mia. Se riesco ad alzarmi ogni mattina, a fare il caffè, ad andare a lavoro, il merito è anche vostro.