Afef Jnifen primo piano sfondo nero

Che fine ha fatto Afef Jnifen?Cosa fa oggi la modella e conduttrice tunisina

Scopriamo insieme cosa ne è stato della bellissima Afef Jnifen ex moglie di Marco Tronchetti Provera

La bellezza esotica, il talento come presentatrice e le idee anti-razziste di Afef Jnifen hanno conquistato gli italiani.

Donna intelligente oltre che bella, Afef ha avuto una vita privata molto interessante e un grande successo internazionale nel mondo dell’alta moda.

L’infanzia e l’adolescenza di Afef Jnifen

View this post on Instagram

Hello 💃🏻💍

A post shared by Afef Jnifen (@afefjnifen) on

Afef è nata il 3 novembre del 1963 a Médenine, in Tunisia, quarta e unica femmina di sei figli.

La mamma, Saida Benina,è di origine turca mentre il padre Mohamed è stato ministro dei rapporti bilaterali tra Tunisia e Italia.

Il suo carattere ribelle e insofferente la conduce a disobbedire ai severi genitori sposando a soli 14 anni un vicino di casa di 21 del quale si era innamorata.

Successivamente, dopo aver vissuto in Iraq, Libano e Libia si trasferisce in Svizzera per studiare a Losanna. Decisa a intraprendere la carriera di modella contro il volere dei parenti, va a vivere quindi a Parigi, dove inizia la sua carriera nel platinato mondo dell’haute couture.

La carriera come modella

La innegabile bellezza mediorentale di Afef conquista lo stilista Jean-Paul Goude, seguito da Armani , Chanel, Gaultier e molti altri che ancora oggi la cosiderano una vera e propria icona di stile.

Oltre a sfilare in passerella lavora anche come testimonial di alcune case cosmetiche, fra le quali L’Oréal Paris.

Afef, nonostante le pose sensuali non si è mai mostrata nuda in foto.

Afef Jnifen: il successo in televisione e l’impegno nel sociale

Nel 1996 debutta in televisione, diventando ospite fissa del Maurizio Costanzo Show. Successivamente diviene presentatrice del programma Nonsolomoda.

Nel 1999 affianca il compianto Fabrizio Frizzi nel programma Scommettiamo che? e nel 2004 conduce anche la fortunata trasmissione Le Iene.

Nel 2006 si stanca di stare perennemente sotto i riflettori e decide di sparire dalle scene, preferendo dedicarsi a una vita più rilassante e tranquilla.

Uno delle sue ultime apparizioni è stata nel ruolo di giudice nel programma  Project Runway Middle East, la versione in arabo di una famosa trasmissione americana presentata da Heidi Klum.

Afef è molto impegnata nel sociale: sostiene il Telefono Azzurro e molte associazioni benefiche, è ambasciatrice per la Pace della Croce Rossa e soprattutto da anni si batte contro gli stereotipi e i pregiudizi verso il mondo arabo e islamico.

La vita privata di Afef

View this post on Instagram

💌🧿

A post shared by Afef Jnifen (@afefjnifen) on

Dopo il primo matrimonio con il giovane vicino di casa, Afef nel 1990 si sposa di nuovo con un avvocato, Marco Squattriti. La coppia avrà un figlio, Samy.

Alla fine degli anni 90 i due si separano e, nel 1998, Afef si fidanza con Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato del gruppo Pirelli.

I due si sono sposati a Portofino nel 2001. Tronchetti Provera e Afef non hanno avuto eredi ma Afef è molto legata ai tre figli che il marito ha avuto dalla prima moglie.

Nel 2018 la crisi e la separazione, dopo ben 17 anni di matrimonio.

Nel 2019 Afef, che vive a Roma, ha reso ufficiale la relazione con Marco del Bono, Amministratore delegato di Mediolanum Farmaceutici.

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Paola Perego parla del padre malato

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbanese escono allo scoperto: slancio d'amore in una foto