Che fine ha fatto Aida Yespica?

Ha conquistato tutti con la sua bellezza, ma poi è piano piano scomparsa dalle scene. Cosa fa oggi Aida Yespica, mamma dal cuore spezzato? Scopritelo con noi

Sogno proibito di moltissimi italiani, Aida Yespica conquista la fama grazie al suo fisico e alla sua simpatia, diventando ben presto una delle più amate dal pubblico.

La Miss venuta da lontano

Nata a Barquisimeto (in Venezuela) il 15 luglio 1982, a 20 anni Aida Maria Yespica Jaime partecipa a Miss Venezuela pur non vincendo il titolo. Ma il suo 1,73 m di altezza e il suo fisico perfetto le aprono le porte di una futura carriera da modella.

Ed è trasferendosi a Milano nel 2003 che comincia questa sua carriera, tra copertine di giornali, calendari non troppo vestita e programmi televisivi come Bulldozer, i vari reality e gli show con la Compagnia del Bagaglino.

Il dolore per il figlio

Se in molti ricordano il flirt con Francesco Facchinetti durante L’Isola dei Famosi 2 nel (lontano) 2004, il vero amore della bella showgirl è il figlio Aron, nato dalla relazione (2006-2009) con l’ex-calciatore Matteo Ferrari. E come ha raccontato in un’intervista con Silvia Toffanin, l’averne perso la custodia è tuttora per lei un grandissimo dolore.

Infatti, pur non riuscendo a convincere completamente la presentatrice di Verissimo, Aida racconta di come dopo i primi 7 anni di custodia, per motivi economici, decide di affidare il piccolo al padre, da anni trasferitosi a Miami. Da lì poi i problemi col passaporto e un inasprimento dei rapporti con l’ex fidanzato e la conseguente perdita della custodia del figlio. E, che le si creda oppure no, possiamo facilmente immaginare il dolore di una madre costretta a vedere il figlio una volta ogni due mesi.

Oggi e la vita privata

Per via di una forma depressiva post-parto, Aida Yespica nel 2008 si allontana dalle scene, proprio all’apice della sua carriera, diventata oltre che modella e conduttrice/soubrette, anche attrice col cinepanettone Natale in crociera. E pur tornado in TV, prima con Chiambretti e poi con L’Isola dei Famosi 9 e 2 Grande Fratello, non raggiungerà mai la fama dei patinati inizi.

Oggi continua ad apparire sul piccolo schermo, spesso come ospite nel programma della D’Urso Domenica Live, e grazie ai suoi 870 mila followers su Instagram, posa per diverse foto sponsorizzate.

Invece per quanto riguarda la (burrascosa) vita sentimentale, dopo le relazioni con Matteo Ferrari, Francesco Facchinetti, il calciatore Mesut Ozil, il cantante Craig David, Ezio Greggio e il finanziere Roger Jenkins; i flirt vociferati con Bruce Willis, Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi; e il matrimonio, durato solo un anno, con l’avvocato venezuelano Leonardo Gonzales, ora sembra sempre più innamorata di Giuseppe Lama, meglio conosciuto come Geppy Lama.

Insieme dal 2017, seppur con diversi tira e molla e tradimenti, i due si sono finalmente riabbracciati dopo questi lunghi mesi di distanza forza, e si dicono pronti ad allargare la famiglia.