Che fine ha fatto Brigitte Nielsen? Cosa fa oggi la diva degli anni Novanta
Scopriamo insieme cosa fa ora Brigitte Nielsen, l'attrice e modella danese famosa negli anni 90
Fra gli anni 80 e i 2000 la danese Brigitte Nielsen era molto famosa e amata in Italia e nel mondo.
Sembra però che al momento si sia ritirata dalle scene. Andiamo a vedere che fine ha fatto e com’è la sua vita oggi .
Chi è Brigitte Nielsen
Brigitte, nata in Danimarca nel 1963 , inizia a lavorare giovanissima nel mondo della moda grazie alla sua bellezza androgina, statuaria e un pò aggressiva.
Alta ben 1.85, rispecchia perfettamente i canoni estetici degli anni 80 e ciò la porta ben presto a sfilare per le più importanti case di moda del mondo quali Versace e Armani .
Entra poi a far parte nel mondo del cinema italiano e internazionale, partecipando a numerosi film.
Brigitte, il cinema e la televisione
Accanto ad Arnold Schwarzenegger é stata protagonista del film Yado. Ha poi lavorato con Sylvester Stallone in Rocky IV e Cobra. Ha partecipato in Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II insieme a Eddy Murphy.
Michael Jackson la volle come protagonista di un suo video musicale, Liberian Girl.
Brigitte Nielsen ha partecipato all’edizione del 1992 del Festival di Sanremo, condotto da Pippo Baudo, ed é stata inviata di Rai Sport nei campionati di serie di pallacanestro. La ricordiamo anche come inviata speciale a La sai l’ultima?.
É stata l’indimenticabile perfida Strega Nera in Fantaghirò 2. Nel 2000 ha lavorato in alcune puntate della fortunata serie italiana Un posto al sole e ha recitato nel film di Natale Paparazzi.
A poco a poco l’attrice ha iniziato ad allontanarsi dalle scene italiane per concentrare la sua carriera in Europa e negli Stati Uniti.
La vita privata di Brigitte Nielsen
Brigitte Nielsen, che ha combattuto per anni contro l’alcolismo, ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Si è infatti sposata ben 5 volte. Uno dei mariti é stato Sylvester Stallone, con il quale ha avuto una storia tormentata ed é stata sposata dal 1985 al 1987.
Sembra abbia avuto anche un flirt con Arnold Schwarzenegger. L’attrice ha cinque figli, quattro maschi e una femminuccia , la piccola Frida, avuta a 54 anni dall’attuale marito Matteo Dessí, un ex barista sardo.
La famigliola vive felice a Los Angeles.