Carlotta Maggiorana

Che fine ha fatto Carlotta Maggiorana? Scopriamo cosa fa oggi l’ex Miss Italia

Carlotta Maggiorana non è solo una delle ultime Miss Italia, ma ha numerosi trascorsi in tv e nel cinema

Carlotta Maggiorana non è semplicemente una delle ultime Miss Italia. La ragazza infatti può vantare una carriera decennale nel mondo della tv e del cinema. Ripercorriamo la sua storia artistica e scopriamo cosa fa oggi Carlotta.

Carlotta Maggiorana, gli inizi nel mondo dello spettacolo

Carlotta Maggiorana

Carlotta, classe 1992, di San Severino Marche (MC) ma cresciuta a Montegiorgio (FM), dopo aver studiato danza, muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, giovanissima, già nel 2010, entrando a far parte del corpo di ballo di “La giostra” su Rai 2.

Sempre come ballerina, nel corso dei primi anni 10, la Maggiorana fa parte di diversi programmi tv: “The call – Chi ha paura di Teo Mammuccari”, “Stasera che sera”, “Colorado”.

Ma non mancano ruoli diversi, come valletta: “Avanti un altro”, “Paperissima” e inviata: “Tabloid”, “Mondiale Super Bike”. Un apprendistato insomma, di tutto rispetto.

Carlotta e il cinema

Non solo televisione in quegli anni per Carlotta, ma anche cinema. Appare intanto in un paio di piccole apparizioni, nei due film di successo targati “I soliti idioti” per la regia di Enrico Lando e addirittura in The tree of life di Terrence Malick.

Ottiene una parte più corposa in “Un fantastico via via” di Leonardo Pieraccioni. Nel 2017, la Maggiorana esordisce anche nella fiction televisiva, in “L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo”.

Miss Italia e il Gf Vip

Carlotta Maggiorana

Con questo curriculum la sua partecipazione e la sua conseguente vittoria a Miss Italia nel 2018 non hanno mancato di scatenare polemiche. In quanto Carlotta, non era come si suol dire propriamente una sconosciuta.

A Carlotta importa poco, un mese prima della finale infatti aveva convolato a nozze con Emiliano Pierantoni, di tredici anni più vecchio di lei. Casi della vita, risulterà essere la prima Miss Italia regolarmente sposata.

A gennaio 2020 è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini in onda su Canale 5. Una partecipazione lampo la sua, visto che abbandona la casa dopo un mese, a causa di motivi personali.

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Fabrizia Carminati e la confessione shock: "Ho avuto una storia con Berlusconi"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Guenda Goria ieri e oggi: le foto da adolescente

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Nina Moric: "A rovinare mio figlio Carlos, è stata la nonna"