Enrico SIlvestrin

Che fine ha fatto Enrico Silvestrin? Scopriamo cosa fa oggi l’attore

Enrico Silvestrin, da Mtv al cinema e alla serie tv, oggi dopo un periodo d'assenza Enrico lavora in radio

Volto storico di MTV e attore di successo, la popolarità di Enrico Silvestrin è andata scemando, al punto che l’attore aveva accettato di partecipare al Grande Fratello Vip un paio di anni fa. Un’esperienza per lui da dimenticare. Ripercorriamo la carriera di Enrico e scopriamo cosa fa adesso.

Enrico Silvestrin

Enrico Silvestrin è nato a Roma, il 31 maggio del 1972. Dopo gli inizi come musicista e girato qualche pubblicità, nei primi anni 90, Enrico approda a MTV, la rete musicale, per la quale condurrà diversi programmi: Dial Mtv, Morning Mix, Sonic, Hit List Italia.

Non è dunque un caso, se nel 1999, viene chiamato a far parte della commissione artistica del Festival di Sanremo e se la Rai gli affida la conduzione di Taratata, altro format musicale.

Nel corso degli anni 2000, Silvestrin condurrà Cocktail d’Amore, Il concerto del Primo Maggio, Stracult, sempre per la Rai. Per Mediaset, sarà invece inviato speciale per Verissimo è condurrà il Festivalbar.

Il Cinema

Enrico Silvestrin

Dopo una piccola parte in Le amiche del cuore di Michele Placido, nel 1992, Enrico fa il suo vero e proprio esordio al cinema con Gabriele Muccino, per il quale recita in Ecco Fatto, del 98, Come te nessuno mai del 99 e Ricordati di me del 2003.

Tra gli altri film interpretati da Enrico, ricordiamo: Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi del 2004, Piano 17 dei Manetti Bros del 2005, Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, di Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella, del 2011.

Serie Tv e Radio

Una parte importante del successo negli anni di Enrico Silvestrin, è dovuta anche alle numerose fiction di successo a cui ha partecipato, a cominciare da Distretto di Polizia, dal 2006 al 2008. E ancora: L’ispettore Coliandro, nel 2006 e I delitti del cuoco nel 2011.

Silvestrin, nel corso degli anni, vista la sua cultura musicale, ha fatto anche tanto radio: Radio Deejay (1995-1996), Radio Rai (1997), Radio Città Futura (2004-2005), Radio Radio (2014) e Radio Alive su Twitch (2020) dove attualmente conduce una trasmissione mattutina e una pomeridiana.

Salmo, le accuse della sua ex fidanzata: "Ci prova con le mie amiche"

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Andrea Damante, la confessione a Verissimo: "Avrei voluto una famiglia con Giulia"

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Fabrizio Corona si sfoga su Instagram: pubblica il referto dell'ospedale

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: Flavio Briatore interviene in difesa della sua ex moglie, Elisabetta Gregoraci