Federica Fontana

Che fine ha fatto Federica Fontana? Cosa fa oggi la showgirl?

Che fine ha fatto Federica Fontana? La showgirl dopo una pausa di qualche anno, per crescere i figli è tornata all’amore per il calcio e allo sport in generale

Sul finire degli anni 90, Federica Fontana è piuttosto nota come modella, ed ha già partecipato inoltre a svariati programmi televisivi, ma è con Guida al Campionato nel 2001, che si fa conoscere al grande pubblico, non solo per la sua bellezza ma anche per la sua simpatia.

Dopo una pausa di qualche anno, per crescere i figli Noè e Sofia avuti dal marito, il produttore pubblicitario Felice Rusconi, Federica è tornata all’amore per il calcio e allo sport in generale, che tanto le ha portato fortuna nel corso degli anni.

Gli esordi

che fone ha fatto Federica Fontana


Da modella, protagonista di molte campagne pubblicitarie d’intimo e bikini, la Fontana inizia i primi passi nel mondo dello spettacolo in programmi tv come La sai l’ultima, Paperissima, Mai dire gol, Il processo del lunedì , Mai dire Mai, svolgendo per lo più il ruolo di valletta.

Nel 2001 in Guida al campionato, tra le bombe di Mosca e le gag di Tarcisio, diventa una vera e propria spalla comica. Talento che dimostrerà anche in Visitors nel 2003, programma comico com Enrico Bertolino, Sergio Friscia, Elisabetta Canalis.

Il successo

che fine ha fatto Federica Fontana

Nel 2003 e 2004, Federica Fontana è una vera e propria star della televisione italiana e si mette in bella mostra in due calendari: Il primo per GQ in compagnia di Fernanda Lessa (recentemente tornata sulle scene al GF Vip) è il secondo per Controcampo, programma che la vede protagonista su Italia 1.

L’anno dopo è ancora a Controcampo, che co conduce col pancione. La Fontana è infatti in attesa del primo figlio.

Cosa fa oggi?

Dopo la nascita del primo figlio, la Fontana si dedica giustamente alla famiglia e sparisce letteralmente dalla tv, alla quale torna nel 2013 conducendo su Cielo la trasmissione domenicale dedicata al calcio Stop & gol, e due anni dopo, su MTV8 lo Speciale Europa League.

Oggi Federica Fontana si dedica all’insegnamento del fittness tramite seguiissime dirette social.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Tredici Pietro, annuncio ai fan. Gianni Morandi orgoglioso di suo figlio

Carlos Maria Corona, le parole sull'arresto del padre Fabrizio