Che fine ha fatto Federico Russo? Scopriamo cosa fa oggi il conduttore

Federico Russo, da cantante a conduttore radiofonico, scrittore e presentatore

Federico Russo, da cantante a presentatore, da conduttore radiofonico a scrittore, ne ha fatta di strada il ragazzo che esordì partecipando ad Operazione Trionfo. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo quali sono i suoi ultimi progetti.

Federico Russo, Operazione Trionfo

Federico Russo nasce a Firenze, il 22 dicembre del 1980. Inizia la sua carriera come speaker radiofonico nel 2001 a Radio Sieve. L’anno successivo ottiene grande popolarità partecipando come cantante concorrente, alla trasmissione Operazione Trionfo condotta da Miguel Bosé.

Nel 2003 entra a Radio Dimenzione Suono, in cui resterà fino al 2007. Nel 2004 inizia a lavorare anche ad MTV, dove nel giro di un paio di anni, conduce diverse trasmissioni, tra le quali: Total Request Live, Hit List Italia e Club Generation.

Radio Deejay

Federico Russo

Nel 2007, Federico approda a Radio Deejay, per condurre All the Best e successivamente Un tranquillo weekend… da paura e Due Due Due. Mentre nel 2009 conduce FM e successivamente entra a far parte del cast di Via Massena.

Questo programma viene anche trasmesso su Deejay Tv e la popolarità di Federico aumenta. Al punto che nel 2011, Rossi da alle stampe il suo primo libro: Ci si mette una vita.

Nel 2014 Federico conduce The Voice of Italy, programma al quale resterà legato per tre edizioni. Nel 2016 è nella giuria di Sanremo Giovani.

Gli ultimi anni

In questi ultimi anni Federico si è diviso, come ha sempre fatto del resto, tra radio e televisione. Da un lato la famiglia di Radio Deejay, dove attualmente conduce Summer Camp e Play Deejay, dall’altro, tanti programmi televisivi legati principalmente alla musica.

Prima Festival, Sarà Sanremo, Wind Music Awards, Eurovision Song Contest. Musica a parte, Federico in questi ultimi anni è stato anche inviato in qualità di tifoso della Fiorentina per Quelli che il calcio e come suggeritore in ImprovviseRai.