Francesca Gollini

Che fine ha fatto Francesca Gollini? Scopriamo cosa fa adesso la showgirl

Francesca Gollini, dopo l'enorme popolarità a Non è la Rai ha fatto perdere le sue tracce

Tra le ragazze di Non è la Rai più famose, Francesca Gollini, si è in pratica ritirata dalle scene molto presto, dopo la fine del programma.

La showgirl ha provato a inseguire il suo grande sogno, quello di cantare, senza tuttavia lasciare il segno. In seguito evidentemente ha prevalso tra le scelte, la voglia di normalità.

Francesca Gollini, da Bellaria


Primi anni ’90, esplode il fenomeno Non è la Rai, condotto da Enrica Bonaccorti e orchestrato da Gianni Boncompagni. Francesca Gollini, classe 76, da Bellaria, guarda la tv e partecipa l’anno dopo a Bulli e pupe, vero e proprio spin off del programma, a condurlo Paolo Bonolis.

Francesca sa cantare (aveva partecipato a Castrocaro) e ballare e viene assoldata per far parte del nutrito gruppo di ragazze che animeranno la seconda stagione di Non è la Rai, quella più mediatica.

L’edizione parte con lo stesso Bonolis conduttore, ma Boncompagni rivoluziona il format e getta nella mischia Ambra, che all’epoca aveva appena 15 anni, alla conduzione del programma. Francesca è una delle poche che canta “per davvero” i brani che le vengono assegnati, assieme alla stessa Ambra e a Pamela Petrarolo.

Francesca Gollini, la promessa non mantenuta

Francesca Gollini

Sono due anni intensi per Francesca che diviene in poco tempo una delle ragazze più popolari. Ma mentre escono gli album di Ambra e Pamela, il suo, non vede e non vedrà mai la luce. La Gollini dovrà accontentarsi di comparire nelle compilation, che comunque vendono tantissime.

All’epoca per intenderci c’erano pure le figurine e i quaderni, delle ragazze di Non è la Rai. Un vero e proprio successo di massa. Amico, Rosso, Questo folle sentimento, I love you, sono alcuni dei brani che Francesca canta in trasmissione.

Ma dimostra di saperci fare anche come conduttrice, sorta di riconoscimento per far capire da Boncompagni e gli autori che comunque era decisamente apprezzata e spiccava decisamente tra le oltre cento ragazze.

A Francesca questo non basta e non può bastare, quindi lascia Non è la Rai, ritornerà per un cameo, l’ultima puntata l’anno dopo, decisa a diventare una cantante a tutti gli effetti.

Vacanze da spiare

Francesca Gollini


Dopo esser stata una delle coriste di Tira e Molla, programma ancora una volta, condotto da Paolo Bonolis, Francesca incide il singolo dance “Only Imagination” con lo pseudonimo “Cat Francy”.

Nei primi anni 2000 invece la carriera della Gollini prende una svolta decisamente sexy, tra servizi hot e un calendario per Boss. Addirittura in un video, sempre legato alla rivista , dal titolo eloquente Vacanze da spiare, dove insieme a un’altra reduce del programma, Ilaria Galassi, si mostra in tutto il suo splendore.

Il video è muto, c’è solo una colonna sonora che richiama le commedie sexy degli anni ’70, è un mix tra un foto romanzo, ancora in voga in quei tempi e un backstage di un servizio fotografico. Francesca è bellissima, ma questa esperienza non sortirà alcun effetto sulla sua carriera.

Il ritorno in Tv

View this post on Instagram

Iconica Francesca #nonelarai #girls

A post shared by Non è la Rai ® (@le_ragazze_di_non_e_la_rai) on

Nel 2001 viene intervistata per il programma “Non era la RAI”, che celebra i dieci anni dall’inizio del programma. Nell’intervista, Francesca si rammaricava per non aver potuto anche lei fare il disco e che in quegli anni si era fatta i muscoletti e tortellini a raffica.

Da qui nei vari forum dedicati a Non è la Rai, si era sparsa la voce che lavorasse in qualche attività familiare legata alla ristorazione. Poi negli anni, si disse che insegnava fitness in una palestra romana, ma non abbiamo certezze.

Di certo c’è che l’ultima sua apparizione ufficiale in video, è datata 2009, quando partecipa al videoclip di Alberto Bastianelli, I lost you, come modella.

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Meghan Markle non c’entra, il Principe William è sempre stato geloso di Harry

Chi è il fratello di Diletta Leotta?