Francesca Rettondini

Che fine ha fatto Francesca Rettondini? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Francesca Rettondini, l'attrice, ultimo amore di Alberto Castagna

Il nome dell’attrice Francesca Rettondini sarà sempre legato a quello del compianto Alberto Castagna. La donna è stati infatti l’ultimo amore del conduttore. Ripercorriamone la carriera e vediamo cosa fa oggi Francesca.

Francesca Rettondini, la carriera

Francesca Rettondini

Veronese, classe 68, Francesca fa il suo esordio in tv nel 1993, recitando nella soap opera Passioni, e alla serie tv I ragazzi del muretto 2. Nel 1995 invece è nel cast della miniserie tv Pazza famiglia, interpretata e diretta da Enrico Montesano.

L’esordio cinematografico è nel film Ragazzi della notte, sempre del 1995, a cui seguono i ruoli in Una donna in fuga di Roberto Rocco, Un inverno freddo freddo di Roberto Cimpanelli e Ninfa Plebea di Lina Wertmüller.

Francesca varca i confini nazionali una prima volta nel 2002, partecipando al film di Steve Beck Nave fantasma e ancora nel 2007, in DeKronos – Il demone del tempo di Rachel Bryceson Griffiths.

Nella sua filmografia trovano posto tra gli altri, i film Nero infinito di Giorgio Bruno del 2013 e nel 2015, Rosso mille miglia di Claudio Uberti, il suo ultimo film.

La tv e l’amore per Alberto Castagna

Francesca Rettondini

Numerose anche le fiction tv a cui partecipa, tra cui: Ladri si nasce, Una donna per amico 2, Sei forte maestro, Elisa di Rivombrosa, Centovetrine.

Ma Francesca non si ferma qui, e partecipa anche a numerosi programmi tv, tra i quali Sereno Variabile, Stranamore, Cuori e denari, Mare Moda Positano, Bellissima, La Talpa.

Nel 1994 Alberto Castagna sposò Maria Concetta Romano, da cui aveva avuto una figlia due anni prima, Carolina. Ma l’amore per Francesca scoppia appena un anno dopo.

In seguito ai problemi di salute si è poi riavvicinato alla moglie, ma dopo pochi anni Castagna tornò dalla Rettondini, che ha recentemente dichiarato che la loro storia all’epoca era stata strumentalizzata.

All’epoca della nostra relazione ero una ragazza molto giovane. Sarebbe stato più facile mollare, ma per amore si trova la forza e si va avanti. È stato un fardello, che mi ha fatto soffrire molto”.

Giada De Blanck: una nuova vita per la figlia della contessa

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Vittoria Schisano: come era prima della trasformazione

Adriana Volpe, violenta lite in strada con il marito

Milan, Ibrahimovic positivo al Coronavirus