Che fine ha fatto Gabrielle Carteris, la famosa Andrea Zuckerman di Beverly Hills, 90210?

Ha conquistato tutti interpretando Andrea Zuckerman in Beverly Hills, 90210, ma cosa ha fatto Gabrielle Carteris in questi ultimi 25 anni? Scopritelo con noi

Tutti ci ricordiamo di Andrea Zuckerman, studentessa modello, redattrice capo del giornale della scuola in Beverly Hills, 90210, e “bruttina” più bella della storia della TV. Ma che ne è stato di Gabrielle Carteris, l’attrice che l’ha interpretata, dopo la fine dello show?

Mentendo sull’età

Gabrielle-Carteris-Destini

Nata a Scottsdale (in Arizona) il 2 gennaio 1961, Gabrielle Carteris inizia ad interessarsi al mondo dello spettacolo alle superiori frequentando scuole di danza classica con buonissimi risultati, tanto da intraprendere un tour europeo a soli 16 anni. Dopo essersi laureata comincia la gavetta nel mondo della TV entrando nel cast della famosa soap opera Destini.

Ma solo nel 1990, ormai 29enne, mentendo sulla sua reale età, approda nel favoloso cast della serie targata Aaron Spelling e Darren Star e diventa per tutto il mondo Andrea Zuckerman.

Incinta non solo per finta

Conosciuto l’amore della sua vita, il rampante broker della finanza Charles Isaacs, ai tempi della prima stagione di Beverly Hills, nel 1992 i due convolano a nozze e due anni dopo Gabrielle dà alla luce la loro prima figlia, Kelsey Rose. Per questo nella quinta stagione Andrea, a sorpresa, rimane incinta di Jesse.

Dopo Beverly Hills

In un divorzio consensuale, Gabrielle Carteris lascia la serie nel 1995, tornando solamente come ospite di tanto in tanto, e comincia la sua nuova vita artistica conducendo il talk show mattutino Gabrielle (1995), che putroppo dura solo una stagione. Attivissima come attrice la vediamo comparire in serie TV come JAG – Avvocati in divisa, Nip/Tuck, NYPD Blue, Criminal Minds, NCSI e il reboot di Beverly Hills 90210, BH90210 del 2019; e in film per il piccolo e grande schermo come Domino (2005), insieme agli amici Brian Austin Green e Ian Ziering, I 12 desideri di Natale (2011) e The Suicide Note (2016).

L’impegno politico

Insieme alla carriera di attrice e doppiatrice (perché la bella Gabrielle ha prestato la voce a numerose serie animate e videogames), l’ex-Andrea Zuckerman, quasi come avrebbe fatto di certo da grande la protagonista di Beverly Hills, è diventata sindacalista della Screen Actor Guild, raggiungendone addirittura la presidenza nel 2016.

La vita privata e l’incidente che l’ha paralizzata

Gabrielle-Carteris-Famiglia-Figlie-Marito

Ancora felicissimamente insieme da 30 anni, lei e il marito Charles oltre alla (non più) piccola Kelsey Rose hanno un’altra figlia, Mollie Elizabeth, nata nel 1999. E di certo la vicinanza degli affetti l’ha aiutata non poco nel 2006, quando, a seguito di un incidente durante le riprese del film TV Le mogli di Gabriel , è rimasta vittima di una paralisi parziale del viso. Adesso, grazie a una lunga cura, tutto è passato, e solo qualche piccolo spasmo torna nelle giornate troppo fredde.