Che fine ha fatto Gloria Zanin? Cosa fa oggi la Miss Italia del 1992

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla bella veneta Gloria Zanin, oggi attrice e conduttrice televisiva

Viso pulito, fisico perfetto, timidezza tipica della “ragazza della porta accanto”: fu la veneta Gloria Zanin a vincere il concorso di Miss Italia nel 1992.

Sono passati quasi trent’anni da quel giorno, ma il fascino di Gloria è rimasto immutato.

La vittoria a Miss Italia

Gloria Zanin è nata a Bassano del Grappa il 15 Agosto del 1975.

Alta 1.78, misure perfette, lineamenti dolci, nel 1992 partecipa appena diciassettenne alle selezioni di Miss Italia conquistando lo scettro dell’edizione, condotta dal compianto Fabrizio Frizzi.

Fu la grande Gina Lollobrigida ad incoronarla. La diva aveva anche lei partecipato allo stesso concorso nel 1947 arrivando terza (a vincere quell’anno fu Lucia Bosè).

La carriera di Gloria Zanin nel mondo della televisione

Dopo la vittoria per Gloria Zanin si aprono le porte del mondo della moda.

La ragazza porta avanti la carriera di modella insieme a quella di presentatrice. All’inizio lavora su canali privati veneti, poi fa ingresso anche nelle reti nazionali, presentando Sanremo Giovani nel 1994, Anteprime Miss Italia nel 1996, Mio capitano nel 1997 e l’edizione di Miss Italia nel mondo del 2000.

Il suo debutto come attrice risale al 2005, nella fortunata serie Carabinieri. Sempre nel 2005 presenta una rubrica di intrattenimento su teleVeneto, Fregoe venete.

Nel 2007 partecipa al programma Il migliore condotto da Mike Bongiorno, in una puntata dedicata alle Miss.

È stata inviata dell’edizione del 2009/2010 della trasmissione Quelli che il calcio e…. condotto da Simona Ventura.

La vita privata di Gloria Zanin

Dopo essere stata per tanti anni fidanzata con Samuele Papi, ex capitano della Sisley Volley di Treviso, nel 2007 è convolata a nozze con l’ex calciatore Simone Tiribocchi.

La coppia ha avuto un figlio nel 2012, di nome Emanuele.

Il ritorno a Miss Italia e un libro

Gloria Zanin, che oggi è ancora bellissima,nel 2009 è tornata a Miss Italia come giurata.

Lo stesso anno, insieme ad Alessandra Meloni, Miss Italia 1994, ha pubblicato un libro dal titolo “Non tutte le reginette viaggiano in carrozza”, che narra in modo romanzato la storia della loro amicizia.

In occasione della presentazione del libro, Gloria ha dato un consiglio alle aspiranti Miss, ovvero di non rimanere legate solo alla bellezza,ma di preparare sempre un piano B. Ha affermato inoltre che il motivo della sua vittoria è stato un qualcosa che andava oltre l’apparenza, perchè a suo parere non era la più bella, ma sicuramente la più positiva e spensierata.