Lisa primo piano trasmissione Ora o mai più

Che fine ha fatto Lisa? Cosa fa oggi la cantante famosa negli anni 90

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla cantante Lisa che arrivò terza a Sanremo nel 1998

Forse a molti il nome Lisa non dice nulla, ma questa bravissima cantante ebbe un momento di grande successo in Italia negli anni 90.

Molto apprezzata all’estero non è riuscita comunque a sfondare come avrebbe meritato.

Gli esordi di Lisa a Sanremo

Nata a Siderno, in Calabria, il 6 gennaio del 1977 Annalisa Panetta in arte Lisa, dimostra fin da giovanissima grandi doti canore che la conducono a studiare canto e a presentarsi come concorrente di Sanremo Giovani nel 1998.

Con il brano “Se” si piazzò al secondo posto dopo la vittoriosa Annalisa Minetti.

La medaglia d’argento le permise di partecipare alla sezione Campioni dove si presentò con una bellissima canzone d’amore, “Sempre”.

La sua splendida voce, dolce e pulita, fu molto apprezzata dal pubblico tanto che la ragazza si aggiudicò il terzo posto.

La carriera dopo Sanremo

Dopo Sanremo per Lisa arriva il successo: “Sempre” guadagna i primi posti in classifica e la cantante viene invitata a vari programmi tv.

Viene registrata anche una versione spagnola del brano, “Siempre”.

L’album omonimo vince il Disco d’oro in Italia e Lisa, ormai conosciuta anche all’estero fa una tournée con tappe anche in Francia e Spagna.

Il suo secondo album, chiamato “L’essenziale” riscuote molto successo in Francia, Spagna e America Latina, tanto che l’artista firma un contratto internazionale con la EMI France.

Lisa ha sempre ricevuto più consensi nei Paesi stranieri che in Italia dove si ripresenta solamente nel 2003 partecipando con “Oceano” alla 53esima edizione della kermesse che l’aveva lanciata, Sanremo.

La canzone “Oceano”, nonostante sia molto bella e emozionante, in Italia non riscuote particolari consensi mentre all’estero rimane per molto tempo in vetta alle classifiche.

Al cantante americano Josh Groban il brano piace a tal punto che lo ripropone in un suo album, tanto che la canzone raggiunge i primi posti anche nelle classifiche degli Stati Uniti per diverso tempo.

A poco a poco Lisa inizia a sparire dal panorama musicale italiano e purtroppo per lei il sipario non si è ancora riaperto in patria.

Nel 2009 esce un suo nuovo singolo, “Grido”, ma non riscuote molti consensi.

A parte qualche ospitata in alcune trasmissioni televisive, dal lontano 2009 Lisa è praticamente scomparsa.

Lisa: la malattia che ha penalizzato la sua carriera

Nel 2007, in seguito a frequenti mal di testa, Lisa si sottopone a una visita medica specialistica e scopre di avere un tumore al cervello.

La sua vita viene completamente sconvolta da quella rivelazione. La sua carriera ovviamente ne risente moltissimo. La cantante resta fuori gioco per diversi anni.

Ora la vicenda sembra essersi risolta nel migliore dei modi: Lisa sta bene, anche se deve assumere farmaci giornalmente.

È solamente nel 2018 che riesce a tornare sul palco esibendosi a Ora o mai più, trasmissione condotta da Amadeus.

La storia di quest’artista è molto triste ma anche piena di speranza: Lisa non ha rinunciato a lottare ed ora è pronta a rimettersi in gioco.

Speriamo vivamente che riesca finalmente a ottenere il successo che merita: riascoltando la sua bellissima voce viene proprio da pensare che in Italia sia diventata una moda non dar valore a chi invece ha davvero talento.

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Nina Moric pubblica il video di Carlos Maria Corona

Gianni Dei, morto l'attore e cantante: l'ultimo saluto di Mara Venier

Aurora Ramazzotti cambia look: il suo nuovo taglio con il ciuffo corto e laterale

GF Vip: tenero bacio tra Zorzi e Oppini. Interviene Alba Parietti

Che fine hanno fatto i figli di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Paolo Del Debbio, persi 27 chili: "Non sono malato"