Lorena Forteza

Che fine ha fatto Lorena Forteza? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Lorena Forteza, famosissima nella seconda metà degli anni novanta grazie alla partecipazione ne Il ciclone, via via nel corso del tempo ha fatto perdere le sue tracce

Lorena Forteza, famosissima nella seconda metà degli anni novanta grazie alla partecipazione ne Il ciclone, film campione d’incassi di Leonardo Pieraccioni, via via nel corso del tempo ha fatto perdere le sue tracce. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Lorena Forteza, gli inizi

Lorena Forteza, all’anagrafe Perez Nancy Lorena Forteza è nata a Bogotà, in Colombia, il 10 marzo del 1976. Comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo giovanissima, come modella, girando diversi spot pubblicitari.

In uno di questi, girato per una nota linea di scarpe sportive, viene notata da Leonardo Pieraccioni. Il regista toscano, reduce dal successo de I Laureati ritiene e ad ragione che Lorena sia perfetto per interpretare il ruolo di Caterina ne Il Ciclone.

Lorena Forteza, il Ciclone

Lorena Forteza

Lorena ha una sensualità elegante e giocosa e il ruolo della danzatrice, Caterina, nel film del 1996, che vede tra gli interpreti a anche Natalia Estrada. per lei calza decisamente a pennello.

Il resto è storia, il film nel giro di poco tempo diventa uno dei più visti di sempre in Italia e la popolarità di Lorena è al suo apice. Nel settembre 1997, la Forteza, viene ritratta in tutta la sua bellezza per l’edizione italiana del mensile Playmen.

Dopo il successo

Dopo il successo riscosso da Il ciclone, Lorena continua la sua carriera nel mondo del cinema girando due film: Facciamo Fiesta di Angelo Longoni nel 97 e Colpo di stadio di Sergio Cabrera l’anno dopo.

“Lorena aveva vent’anni e non resse il successo che la travolse”, ebbe a commentare Leonardo Pieraccioni in un’intervista di qualche anno fa, quando gli chiedevano, che fine avesse fatto Lorena, che negli anni successivi a il successo del film aveva cominciato a soffrire di depressione.

Gli ultimi anni

Lorena Forteza

Lorena infatti come d’improvviso si dilegua dai riflettori, anche a causa di un evidente aumento di peso. Tornerà in tv nel 2004 per chiedere aiuto al programma Bisturi! Nessuno è perfetto, per rimediare per l’appunto ai problemi di linea.

Dopo alcune sporadiche apparizioni in televisione, solo nel 2005 è tornata occasionalmente alla recitazione, partecipando al film tv Il mondo è meraviglioso, dove ha impersonato il ruolo di Elena Martinez.

Da un po’ Lorena è ritornata nell’anonimato, che ha superato i problemi di depressione e che non ha più alcun interesse a rientrare nel mondo dello spettacolo.

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Meghan Markle non c’entra, il Principe William è sempre stato geloso di Harry

Chi è il fratello di Diletta Leotta?