Che fine ha fatto Luana Ravegnini? Cosa fa oggi la soubrette degli anni 90

Scopriamo insieme cosa ne è stato di Luana Ravegnini, la bellissima soubrette che fece innamorare Claudio Lippi

Negli anni 90 furono in tanti gli italiani che si innamorarono dei lunghi capelli neri e degli splendidi occhi blu di Luana Ravegnini.

Oggi si è ritirata dal piccolo schermo e si dedica ad altro, ma molti non hanno dimenticato la sua bellezza e il suo talento e sarebbero felici di vederla di nuovo in qualche programma televisivo.

Gli esordi nel mondo della televisone

View this post on Instagram

Happy Birthday #LuanaRavegnini

A post shared by Fillm & Serie TV (@filmandserietv) on

Luana Isabella Ravegnini è nata a Roma il 3 settembre del 1968.

Dopo aver studiato danza e recitazione e partecipato ad alcune campagne pubblicitarie debutta vestita da gallina come ragazza Coccodè nel famoso e indimenticabile programma televisivo Indietro tutta, condotto dal grande Renzo Arbore e simbolo della tv anni 80.

Il 1991 è l’anno in cui diviene davvero nota al grande pubblico. Inizia a lavorare nel cast della trasmissione Il pranzo è servito, presentato dallo showman Claudio Lippi.

La carriera di Luana Ravegnini

A Il pranzo è servito seguono molte altre partecipazioni della Ravegnini in programmi televisivi.

Ricordiamo Jammin, che conduce su Italia 1 al fianco di Paola Maugeri e Federica Panicucci, Sereno variabile, Lascia o raddoppia?, Luna Park, Sanremo giovani Pole Position, Easy Driver e Quizzauto con Paolo Brosio.

Luana Ravegnini ha anche lavorato come attrice in vari film, fra i quali ricordiamo Caramelle da uno sconosciuto di Franco FerriniPaganini Horror di Luigi Cozzi, Faccione di Christian De Sica Paparazzi di Neri Parenti .

Ha partecipato a Un posto al sole, fortunata serie in onda su Rai3, e a una sitcom tedesca, Il jolly.

Nel 2003 è stata protagonista di un calendario sexy.

Le sue ultime apparizioni in tv risalgono al 2011, quando conduce su Rai 2 Due passi in Italia e Storie di salute. Successivamente sembra si sia ritirata dal mondo dello spettacolo, dedicandosi alla famiglia e aprendo un ristorante a Roma.

La vita privata

Nel 1991, durante le riprese del programma Il pranzo è servito, Claudio Lippi si innamorò pazzamente di lei. Per Luana, che aveva ben 23 anni meno di lui, lasciò la moglie e la figlia. I due andarono a vivere insieme.

La relazione finì nel 1997 e Lippi tornò dalla moglie che lo perdonò.

Luana oggi è sposata con l’imprenditore Renato Della Valle e nel 2002 dal loro amore è nata una figlia, Adele Maria.