Luisa Corna

Che fine ha fatto Luisa Corna? Cosa fa oggi la cantante?

Luisa Corna negli anni 2000 è una vera e propria star, poi la sua popolarità ha cominciato a diminuire

Sarebbe riduttivo definire Luisa Corna una semplice cantante. Nel corso degli anni infatti l’abbiamo ammirata anche come modella, conduttrice e attrice.

Per almeno quindici anni, Luisa è stata una vera e propria star, poi negli ultimi tempi è un pò sparita dai radar. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Luisa Corna, gli inizi

Luisa Corna

Classe 65, nata a Palazzolo sull’Oglio, la Corna inizia la sua carriera come modella sfilando per i brand più famosi. Studia nel frattempo recitazione e dizione e inizia a cantare.

I risultati non tardano ad arrivare. Partecipa nel 91 al Festival di Castrocaro con il brano “Dove vanno a finire gli amori” e si classifica al secondo posto.

Il successo

Luisa Corna

Sul finire degli anni 90, Luisa entra in tv dalla porta principale, prima come cantante a Domenica in e poi come conduttrice a Tira & Molla. Anche l’amore va a gonfie vele con l’ex calciatore Aldo Serena.

Dal 1999 al 2002 è la presenza femminile fissa nel programma sportivo Controcampo, condotto da Sandro Piccinini. La sua popolarità è alle stelle.

La partecipazione al Festival di Sanremo è la diretta conseguenza. Luisa è in gara con “Ora che ho bisogno di te” in coppia con Fausto Leali. Il brano arriva quarto.

Luisa, un’artista completa

Luisa Corna

Tanti i programmi condotti in quegli anni: Notti Mondiali, Si si è proprio lui, Napoli prima e dopo, ma anche il cinema, è protagonista infatti del film “Al momento giusto” di Giorgio Panariello.

Luisa si cimenta anche con il teatro, nell’Odissea di Giorgio Albertazzi e nella fiction “Ho sposato uno sbirro” con Flavio Insinna.

Nel mezzo anche un calendario per Panorama di grande successo che coincide con la fine della sua relazione decennale con Aldo Serena.

Non poteva mancare la musica. Due gli album pubblicati “Acqua futura” nel 2006 e “Non si vive in silenzio” nel 2010 a cui collabora Alex Britti, con cui la Corna ha una breve relazione.

Gli ultimi anni

Poche le apparizioni in tv in questi ultimi anni, Tale e quale show nel 2012 e Il grande match nel 2016. Nel 2019 pubblica il libro Tofu e la magia dell’arcobaleno con la collaborazione di Annalisa Minetti.

In una recente intervista Luisa ha dichiarato: “Sono sparita dalla tv, ho sentito l’esigenza di fare un passo indietro rispetto alla conduzione perché per me la musica era sempre più forte”.

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

GF Vip, Patrizia De Blanck si scaglia contro Flavia Vento: "Fatti ricoverare"

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Anche Federico Fashion Style è guarito dal COVID-19: mostra il certificato dell'ASL sui social

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

U&D: Nicola: "Mi sono schifato". Maria De Filippi perde le staffe

Uomini e Donne: Nicola Vivarelli a Gemma Galgani: "Sei ridicola, ti devi vergognare"