Che fine ha fatto Manuela Blanchard? Cosa fa oggi la conduttrice di Bim Bum Bam

Scopriamo insieme cosa ne è stato della simpaticissima conduttrice televisiva del noto programma per bambini

Chi è stato bambino negli anni 80 ricorda Manuela Blanchard come una simpaticissima ragazza sempre sorridente e con un immancabile fiocco nei capelli.

Ora la “Manu” ha 60 anni e si dedica a tutt’altra cosa, anche se è restata la persona positiva e gioviale che tutti ricordiamo.

Gli studi e gli esordi nel mondo dello spettacolo

Manuela Blanchard ( all’anagrafe Manuela Beillard) è nata a Milano il 25 Maggio del 1959.

Ha studiato dizione e recitazione diplomandosi presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 1981.

Esordisce nel mondo dello spettacolo nei primi anni 80 partecipando a pubblicità e servizi fotografici come attrice e modella e facendo due piccole parti nei film Ho fatto splash di Maurizio Nichetti e Arrivano i Miei di Nini Salerno.

Debutta come annunciatrice su Antenna Nord, presentando la trasmissione A tutto gas. Dal 1982 al 1984 presenta Il circo di Sbrirulino con Sandra Mondaini . Nel 1983 viene scelta da Pippo Baudo come valletta per il telequiz Un milione al secondo.

Il successo con Bim Bum Bam

Dal 1985 presenta il fortunato e indimenticabile programma per bambini Bim Bum Bam.

Nella trasmissione fa coppia con il pupazzo Uan e con lo showman Paolo Bonolis, con il quale tuttora è amica. Il programma ha un tale successo da vincere tre telegatti consecutivi.

Manuela Blanchard, che ha una bella voce, interpreta anche alcune sigle della trasmissione insieme agli altri presentatori e al coro di bambini “Piccoli Cantori di Milano”.

Lavora a Bim Bum Bam fino al 1992, poi ne conduce la versione domenicale mattutina fino al 1996.

Quando negli anni 90 la rete decise di non mandare più in onda il programma sostituendolo con i soli cartoni animati, Manuela, a differenza dei suoi colleghi che si dedicano alle televendite, decide di ritirarsi dalle scene.

La vita privata di Manuela Blanchard e cosa fa oggi

View this post on Instagram

Mom and Son #manuelaBlanchard

A post shared by Manuela Beillard Blanchard (@manuelablanchardofficial) on

Manuela Blanchard vive sulle colline della Brianza e ha un figlio nato nell’85, anno in cui conduceva Bim Bum Bam.

Il figlio della conduttrice si chiama Michael Bianco e fa il musicista come suo padre, il bassista Vittorio Bianco.

Lontana dalla televisione, ha dedicato la sua “seconda vita” a tutt’altra cosa: le discipline orientali, lo yoga e la naturopatia. Manuela è maestra di  Shaolin Quan, Tai ji Quan e Baduanjin.

Dopo essere stata assente per 22 anni è tornata ad apparire in tv, conducendo una trasmissione su un canale Sky, Dea Junior.

Nel programma, chiamato Tai Chi One, la “Manu” insegna ai bambini ( e anche ai più grandi) le posizioni dell’antica arte del Tai Chi in una forma facile e divertente.