Nadia Bengala

Che fine ha fatto Nadia Bengala? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Miss Italia 1988, Nadia Bengala ha conosciuto il suo massimo periodo di fama nei primi anni novanta

Tra il finire degli anni 80 e gli inizi dei 90, Nadia Bengala è molto popolare in Italia. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi l’ex Miss Italia.

Nadia Bengala, gli inizi

Nadia Bengala è nata a Siracusa, il 26 maggio del 1962. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1985, quando partecipa al programma tv Zodiaco, su Italia 1, come concorrente.

Qualche anno dopo torna in tv come valletta di Iva Zanicchi in Ok, il prezzo è giusto. Successivamente, nel 1988, partecipa a Miss Italia, vincendo tra le polemiche, proprio perché sotto contratto con Fininvest, da regolamento non avrebbe potuto partecipare.

Sono anni di grande popolarità per Nadia che nel 1990 esordisce al cinema in Pierino torna a scuola di Mariano Laurenti. È il quarto film della serie di Pierino, girato otto anni dopo Pierino colpisce ancora.

Tra cinema e tv

Nadia Bengala

Nel 1992, Nadia recita nella serie tv Un inviato molto speciale, per la regia di Vittorio De Sisti. Mentre nel 97 torna al cinema con gli Inaffidabili di Jerry Calà.

Nel 2001 debutta in teatro con lo spettacolo Costantino di Daniela Eritrei. Nel 2002, recita invece in Le ragazze di Miss Italia di Dino Risi. Nel 2004 diventa opinionista per il programma L’Italia sul due della Rai.

L’anno dopo, Nadia partecipa come concorrente al reality Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti. Torna al cinema nel 2006 con Nemici per la pelle di Rossella Drudi e nel 2009 con Una vita violata di Riccardo Sesani.

Cosa fa oggi?

Negli ultimi anni, Nadia è tornata in tv in veste di ospite e ha concesso molte interviste. In una di queste. ha ammesso che avrebbe fatto una carriera migliore se non avesse incontrato sempre uomini troppo gelosi.

“Gli uomini mi hanno sempre bloccato. Tutti dei gran gelosi, possessivi e basta. Ogni volta che mi proponevano un lavoro partiva il sabotaggio. E qui non vai e questo non lo fai“.

Paolo Del Debbio, persi 27 chili: "Non sono malato"

Fabrizio Corona dice la sua verità a Live Non è La D'Urso: "Nina Moric è una psicopatica"

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Federica Pellegrini aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute

Lutto per Luca Carboni, è morto il padre: "Ciao papà"

UeD: Gemma Galgani abbandona il programma

Gianni Dei, morto l'attore e cantante: l'ultimo saluto di Mara Venier