Che fine ha fatto Tania Zamparo? Cosa fa oggi la Miss Italia del 2000

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla bellissima Tania Zamparo, oggi conduttrice televisiva

Nel 2000, a vincere la sessantunesima edizione del concorso di Miss Italia fu una bellissima ragazza mora dagli occhi azzurri, Tania Zamparo.

All’epoca aveva solamente venticinque anni, oggi è una splendida donna che di mestiere fa la conduttrice televisiva e la giornalista sportiva.

Tania Zamparo: gli studi, le sfilate e la vittoria a Miss Italia

Tania Zamparo è nata a Roma il 16 agosto del 1975, sotto il segno del leone. Studia al liceo classico e poi si laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Quando aveva 17 anni è purtroppo caduta nel tunnel dell’anoressia, riuscendo fortunatamente a guarire.

Alta ben 1.81, misure 89-62-94, mentre studia all’università lavora come indossatrice part-time.

L’11 settembre del 2000 viene eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme. La trasmissione fu presentata dal compianto Fabrizio Frizzi, mentre il presidente della giuria artistica di quell’anno fu lo showman Paolo Bonolis.

La carriera come giornalista e nel mondo della televisione

Insieme a Fabrizio Gatta e Barbara Clara Pereira, venezuelana e vincitrice di Miss Italia nel mondo 2000, conduce il programma Rai Uno Sport da novembre 2000 a giugno 2001.

Nel 2004 esordisce come attrice in una puntata della fortunata serie Don Matteo. Lo stesso anno appare anche nel film Colori, di Cristiano Ceriello.

Nel 2006 partecipa a un altro film di Ceriello, Film D. Nel 2005 è protagonista di un documentario- fiction di viaggi chiamato In Crociera, in onda sul canale Marcopolo.

Dal 2005 al 2007 insieme a Luciano Rispoli conduce la trasmissione Tappeto Volante. Nel 2007 presenta un notiziario di informazione turistica, Village Club Viaggi.

Da sempre grande tifosa della Lazio, si specializza nelle notizie sportive, diventando una delle presentatrici di Sky Sport 24. Ha condotto la trasmissione sportiva In casa Napoli, sul canale della Campania Piuenne nella stagione 2014/2015.

La vita privata di Tania

Tania Zamparo è sposata con Gianluigi Pacini Battaglia, un manager svizzero. Il matrimonio è avvenuto nel dicembre 2013.

La coppia ha due figli: Francesco, il primogenito, è nato nel 2012, mentre Gabriele, il secondo, nel 2015. La famiglia vive in Svizzera, a Lugano.

Nonostante il successo, Tania è rimasta una persona semplice e schietta, attenta ai bisogni del prossimo e capace di mettere a frutto le tante cose belle che la vita le ha regalato.