Foto di Alessandra Facchinetti

Chi è Alessandra Facchinetti? Conosciamo meglio la figlia di Roby Facchinetti

Roby Facchinetti è un cantautore italiano molto noto: vediamo chi è sua figlia, Alessandra Facchinetti, e tutto quello che si sa su di lei

Roby Facchinetti è un cantautore italiano tra i più conosciuti nella nostra nazione: si tratta di un cantate di canzoni pilastro della musica italiana, con una fama ampissima. Vediamo allora chi è sua figlia, Alessandra Facchinetti, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla ragazza.

Chi è Alessandra Facchinetti: età, carriera e vita privata

Alessandra Facchinetti e il padre

Alessandra Facchinetti è nata il 2 giugno del 1972 a Bergamo ed ha, attualmente, 48 anni. Si tratta della figlia del noto musicista Roby Facchinetti, ma anche di Mirella Costa, prima moglie dell’uomo. La ragazza ha intrapreso una carriera distante da quella del padre, ma molto redditizia.

Chiunque sia un fan dei Pooh e dei suoi membri saprà che Alessandra Facchinetti non ha seguito le orme di suo padre. La donna ha studiato all’Istituto Artistico per l’Abbigliamento Marangoni di Milano. Dopo questa formazione, ha intrapreso la sua carriera all’interno del mondo della moda. Per diverso tempo ha lavorato come stilista freelance, disegnando alcune collezioni per aziende come Monclare Gamme Rouge.

Foto di Alessandra Facchinetti

Nel 1994 inizia a lavorare in modo più stabile, sempre nello stesso settore, per l’azienda Miu Miu e presso questa rimane per 7 anni. Nel 2001, invece, arriva il salto: lascia questo gruppo per entrare a far parte di quello di Gucci. Da qui la sua carriera non fa altro che migliorare e, dopo aver tatto alcuni lavori di restiling, la donna è stata chiamata a succedere Valentino nel ruolo di direttore creativo per la collezione donna presso la Valentino S.p.a. Da questa azienda, però, viene licenziata solo un anno dopo a causa di un disallineamento con lo stile della società.

Successivamente la donna ha lavorato sia per il marchio Pinko per quello Tod’s. Con quest’ultimo ha collaborato fino al 2016 per 3 anni di fila, per poi abbandonare la compagnia del maggio di quell’anno. Per quanto riguarda la sua vita privata, da quello che si sa la donna è single ed abita, attualmente, con il suo più grande compagno: il suo cane. La sua casa gode di uno stile di arredamento molto raffinato, tipico della personalità della donna.

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Conduttori Mediaset: svelati i cachet