foto di Andrea Roncato

Chi è Andrea Roncato? Conosciamo meglio l’ex marito di Stefania Orlando

Stefania Orlando è una showgirl italiana molto nota: vediamo chi è il suo ex marito, Andrea Roncato, e cosa si sa sulla sua persona

Stefania Orlando è una showgirl italiana molto famosa e conosciuta a livello nazionale. Godendo già di una grande fama, la donna è ora parte del cast del Grande Fratello Vip 5. Vediamo allora chi è Andrea Roncato, il suo ex marito, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Andrea Roncato

Foto di Andrea Roncato

Andrea Roncato è nato il 7 marzo del 1947 a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, ed ha attualmente 73 anni. Si tratta di un volto noto al mondo dello spettacolo, a prescindere da sua moglie. Suo padre era un sagrestano e lui il suo unico figlio. Dopo aver portato avanti gli studi liceali, si iscrive e laurea alla facoltà di Giurisprudenza, presso l’Università di Bologna.

View this post on Instagram

#SOTTO IL SOLE DI RICCIONE#FILM#NETFLIX#SMILE#

A post shared by ANDREA RONCATO🌀 (@andrearoncato) on

Nonostante avesse intrapreso una carriera molto diversa, l’uomo ha comunque deciso di intraprendere la strada che più gli compiaceva: si butta così nel mondo dello spettacolo. Inizia a seguire corsi di recitazione in Italia e all’estero. Il passato di Andrea Roncato, come lui stesso ha ammesso, non è stato molto semplice. L’attore ha raccontato di aver costretto le sue compagne ad abortire e che questo rimane il suo più grande rimpianto.

Carriera

Gigi Sammarchi e Andrea Roncato

Con Gigi Sammarchi, Andrea Roncato esordisce nel mondo dello spettacolo nel due Gigi e Andrea. Come capita a molti attori, iniziando esibendosi nei locali di Bologna, fino poi ad approdare in televisione. Il loro primo passo in TV è in uno spettacolo diretto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ossia Lotteria Italia. Successivamente, cominciano con la conduzione di programmi personali.

Per quanto riguarda la sua carriera nel cinema, sappiamo che approda con il filone di Commedi all’Italiana. Infine continua passando per i cinepanettoni, al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica, come Vacanze di Natale. Dal 2002 al 2008 l’uomo è stato anche parte della fiction Carabinieri, dove interpreta l’appuntato Romanò. Infine, nel 2009, ha partecipato anche a Ballando con le Stelle.

Vita privata

View this post on Instagram

#SOTTO IL SOLE DI RICCIONE# NETFLIX#

A post shared by ANDREA RONCATO🌀 (@andrearoncato) on

Per quanto riguarda la sua vita privata, molte informazioni sono nel suo libro Ti avrei voluto. Qui, infatti, riporta quello che si sa sulle sue relazioni passate e sul suo modo di comportarsi con le sue compagne. Inoltre, sappiamo che negli anni ’80 l’uomo è stato impegnato con Moana Pozzi.

View this post on Instagram

Il mio premio sei tu

A post shared by ANDREA RONCATO🌀 (@andrearoncato) on

Nel 1997 si è, invece, sposato con Stefania Orlando. Questo matrimonio, però, dura solo 2 anni e si conclude a causa della sregolatezza della vita dell’attore Bolognese. Attualmente, Andrea Roncato è sposato con Nicole Moscariello e sembra che la loro relazione proceda tranquillamente.

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Arianna David conferma la storia d'amore. Interviene l'avvocato